Categories: Pallavolo

La Pallavolo Messina cede a Trapani solo al tie-break

La Pallavolo Messina conquista un punto importante al tie-break (3-2) al PalaPinco di Trapani (22-25; 25-20; 25-23; 15-25; 15-11). I ragazzi di coach Ferrara hanno lottato punto a punto contro i granata, buttandosi alle spalle la brutta prestazione di sabato scorso con il Club Italia. «Siamo riusciti a ridimensionare i nostri avversari sul loro campo – dichiara con enfasi Flavio Ferrara -, mostrando carattere e credendoci fino al tie-break. La vittoria del quarto set ci ha ridato morale, ma la stanchezza non ha tardato a farsi sentire. Alcuni errori nella seconda fase del tie-break, infine, ci sono costati cari ed abbiamo sfiorato la vittoria, senza però raggiungerla».

Il risultato portato a casa da questa difficile trasferta, nonostante la sconfitta al tie-break, rappresenta un importante traguardo per la classifica e per il morale degli atleti giallorossi. L’analisi del mister, in questo senso, è positiva: «Sono soddisfatto del gioco espresso dai ragazzi in campo e devo complimentarmi con loro, perché oggi abbiamo visto una bella pallavolo. Ho finalmente rivisto giocare la nostra squadra ed il miglioramento rispetto alla scorsa partita è stato evidente: significa che abbiamo lavorato bene sui nostri deficit di gioco».

Dopo il derby anche il presidente Giorgio Muscolino appare fiducioso: «Penso che questa sia la strada giusta. Abbiamo dimostrato di poter essere competitivi e di aggredire la classifica partita dopo partita, set dopo set. Anche oggi abbiamo lottato come leoni su ogni palla e così dobbiamo andare avanti».

I giallorossi rientrano a casa con la consapevolezza di avere ancora tanto lavoro da portare avanti e che esistono ampi margini di miglioramento. Il riposo imposto dal calendario nella prossima giornata di campionato sarà certamente sfruttato in questa direzione.

PALLAVOLO TRAPANI: Boschi 3, Ferro, Blanco 12, Muccione (L), Pasciuta 9, Burriesci 8, Marino 16, Gerardi 24, Castiglione, Maringiò, Margagliotti, Virgilio. Totale ricezione perfetta: 63% – Muri: 13. Coach: Fabio Aiuto

PALLAVOLO MESSINA: Pagliara 3, Scimone 2, Schipilliti 10, De Francesco, Fasanaro, D’Andrea 20, Caravello 23, Princiotta 14, Alaimo (L), Ruggeri (L), Mastronardo. Totale ricezione perfetta: 49% – Muri: 12 Coach: Flavio Ferrara.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

11 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

11 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

12 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

13 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

14 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

15 ore ago