Cresce l’entusiasmo nell’ambiente della Nuova Rinascita Patti. Con il trascorrere dei giorni di preparazione aumenta la voglia di iniziare il campionato di Promozione. È apparsa soddisfatta la dirigenza bianconera per il lavoro sin qui svolto e che sta dando una fisionomia ben precisa alla squadra, che punta su elementi di valore che possono fare bene durante la prossima stagione.
Altrettanto soddisfatti mister Massimo Spinella e l’intero organico a propria disposizione. I giocatori scalpitano, attendono la prima partita ufficiale di Coppa Italia contro la Santangiolese con trepidazione ma anche serenità e consapevolezza dei propri mezzi. Insomma, dirigenza e squadra sono consapevoli di essere guidati da un profondo conoscitore del nuovo campionato. La preparazione atletica, sotto le direttive del professor Franco Pichilli, Sebastiano Sidoti e Oreste Adamo, sta procedendo nel migliore dei modi.
Buone indicazioni sono già arrivate nella prima amichevole contro il Milazzo, in cui si è vista una squadra tonica e vogliosa. La squadra incrocerà al campo comunale di Gliaca di Piraino la Nebros, altra compagine di categoria superiore. Ulteriore test importante per capire certe situazioni di gioco e a che punto è la condizione complessiva. La Nuova Rinascita Patti, da neopromossa, non vorrà essere certamente la “cenerentola” del girone, ma punta a dire la sua.