11.4 C
Messina

La Nuova Rinascita Patti batte 3-1 il Galati. In finale sfida al San Fratello

Grazie ad una prestazione magistrale e una partita disputata in maniera impeccabile, la Nuova Rinascita Patti del presidente Nunzio Canduci e del vicepresidente Salvuccio Manfrè ha ipotecato la finale per accedere al campionato di Promozione superando il Città di Galati col punteggio di 3-1. Tutti i calciatori bianconeri utilizzati nell’atto di semifinale dal mister bianconero Rosario Addamo hanno dato il massimo sciorinando un bel calcio imponendosi su un campo come quello di Galati Mamertino sin qui mai violato in stagione, nella piena consapevolezza che soltanto la vittoria sarebbe servita per approdare alla finale (il pareggio al termine dei tempi supplementari, infatti, avrebbe premiato il miglior piazzamento del Città di Galati).

Città di Galati
Una formazione del Città di Galati

Gara subito vibrante che si sblocca in avvio grazie al vantaggio pattese arrivato ad opera di Gabriele Gumina con un preciso colpo di testa. Il giocatore firma la sua quinta rete in stagione, ma gli ospiti non ci stanno e da subito spingono alla ricerca del pari colpendo anche un palo intorno alla mezz’ora sugli sviluppi di un’azione convulsa in area di rigore. Nel secondo tempo la musica non cambia, il Galati prova a fare la gara e la Nuova Rinascita non disdegna di mettere paura agli avversari in azioni di rimessa. La rete dell’1-1 arrivava soltanto a dieci minuti dal termine con il tocco di esterno destro di Erik Campisi che con una palombella beffava il portiere ospite e portava la gara ai tempi supplementari.

Città di Galati
Un’azione del Città di Galati

Nell’extra time si scatenava Thomas Olivo andando a realizzare una doppietta con un preciso diagonale nei primi quindi minuti e un’azione di contropiede arrivato a tre giri di lancette dal termine che gettavano nello sconforto il caloroso pubblico di casa presente in gran numero sugli spalti. Una vittoria voluta fortemente quello della Nuova Rinascita, che dimostra di una squadra forte tecnicamente e anche veloce che si è trovata a meraviglia su un campo di nuova generazione e in perfette condizioni. Il primo passo è stato fatto, dunque. Adesso ci si proietta alla finalissima contro il San Fratello, che promette di regalare nuove emozioni.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO