Pallacanestro

La Nuova Pallacanestro Messina ingaggia la guardia argentina Joaquín Ferreyra

La Nuova Pallacanestro Messina ha comunicato di aver ingaggiato per la stagione sportiva 2018/2019 Joaquín Ferreyra, playmaker classe 1998 di 180 cm. Con la squadra in piena zona playoff e un finale di stagione reso complicato dagli infortuni che hanno bersagliato la formazione giallorossa la dirigenza ha compiuto un ulteriore sforzo per rinforzare il roster a disposizione di coach Claudio Pizzuto.

Joaquín Ferreyra, giocatore nativo di Carlos Paz, si è formato nel Club Sportivo Bolivar e seguirà le orme della sorella Kiana, che sta disputando il torneo di Serie ‘B’ Femminile con l’Alma Patti.

Palla a due NPM-Canicattì (foto Giuseppe Bonanno)

“E’ la prima volta che vengo a giocare a basket qui in Europa, – sono le prime parole di Joaquin – come giocatore e come persona sono molto felice per questa opportunità concessami. Sono lieto di essere qui con questa squadra e con queste persone che mi trattano come una famiglia. Sono un giocatore molto intenso e concentrato soprattutto in fase difensiva, metto in campo molta aggressività – prosegue Ferreyra – e cerco sempre di dare il 100% e mettere il cuore in campo. Come giocatore ho cercato di imparare dai giocatori di tutti i livelli, non solo quelli famosi, mi ispiro nel gioco a mio padre Miguel Ferreyra, anche lui giocatore, e a Mario Santelli, entrambi giocatori molto forti e bravi a loro tempo.

Ho già sostenuto qualche allenamento con la Nuova Pallacanestro Messina, si tratta di una squadra molto forte e sono molto felice di poter unirmi a loro – afferma l’argentino – il mio obiettivo, proprio come quello dei miei compagni di squadra e tutti in Nuova Pallacanestro Messina è quello di ottenere il massimo, a livello personale il mio obiettivo è di dare tutto e continuare a crescere in questo sport che amo tanto”.

“Sono molto felice per questa opportunità che mi è stata data – conclude Joaquin Ferreyra – e desidero ringraziare di cuore il presidente della Nuova Pallacanestro Messina Caruso per tutta la squadra, coach Pizzuto, Mara Buzzanca, mio padre Miguel Ferreyra, i miei familiari e amici che mi hanno sempre supportato con tutta la loro forza e amore e Martin Polo Lopez, che era il mio allenatore in Argentina”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

1 ora ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

2 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

3 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

4 ore ago

Europei Over di Pesaro, un argento e un bronzo per i messinesi in campo

Ancora eccellenti risultati per le squadre italiane che hanno disputato i campionati Europei Open di…

5 ore ago

Il Latina annuncia Pasquale Padalino come nuovo allenatore

Pasquale Padalino è il nuovo allenatore del Latina. Lunedì verrà presentato in conferenza stampa insieme…

6 ore ago