Amedeo Vincenzi, playmaker campano proveniente dal campionato di Eccellenza laziale, avrà le chiavi in mano del centrocampo della Nuova Igea Virtus. Classe 1997, Vincenzi ha militato in Eccellenza nelle fila di Portici, Mondragone, San Vito Positano, Puteolana, Barano, Lavello (con cui ha vinto il campionato nel 2019), Avezzano e nell’ultima stagione nel Favl Cimini. Significativa anche l’esperienza in D con il Gragnano.
“Ogni tappa della mia carriera mi ha lasciato insegnamenti importanti formandomi umanamente e non solo calcisticamente – sottolinea Vincenzi –. Su tutte metto Avezzano e Gragnano”.
Vincenzi è stato fortemente voluto dalla Nuova Igea Virtus: “Il ds Bottari e il mister Ferrara mi hanno fatto sentire importante per il loro progetto e pertanto ho scelto Barcellona senza esitazioni nonostante avessi molte altre opzioni. Sta venendo su una squadra forte che ambirà a vincere il campionato”.
Il calcio propositivo di Pasquale Ferrara si lega alle caratteristiche di Vincenzi: “Il 4-3-3 è il modulo che preferisco, ma mi trovo a mio agio anche nel 4-2-3-1 in cui sono uno dei due mediani”.
Le parole di Amedeo trasmettono grande voglia di fare bene e con grande personalità dice di sé: “La mia specialità è il tiro dalla distanza. Mi definisco un innamorato della palla, più palloni gioco più entro in partita riuscendo ad esprimermi meglio”.