Primo colpo messo a segno dalla nuova società biancoverde di Barcellona che affida la panchina all’ex coach di serie A2 di Scafati (che per un ano sommerà anche la qualifica di direttore sportivo). Ufficializzata la conferenza stampa di martedì dove verranno svelati ulteriori progetti per la stagione d’esordio della Nuova Cestistica.
La Nuova Cestistica Barcellona in attesa della ratifica del Consiglio Federale della propria iscrizione si tuffa nel progetto sportivo definendo l’ingaggio, con sottoscrizione di un contratto biennale (primo anno anche per il ruolo di Direttore Sportivo), di Coach Giovanni Perdichizzi che guiderà il team biancoverde nella sua nuova avventura del campionato di pallacanestro maschile nella Serie B 2018-19, con obiettivo i playoff.
Martedì 10 luglio, alle ore 12.00 presso la Sede Sociale di via Roma 286, è indetta una conferenza stampa (in diretta Facebook) aperta a giornalisti ed appassionati per la presentazione di Coach Perdichizzi, alla presenza del DG Coppolino, il Dirigente Vincenzo Catanesi, il Direttore Marketing Cristina Grasso e il Responsabile Comunicazione Piero Laudani. In tale sede, oltre agli aspetti legati l’Area Tecnica guidata da Perdichizzi, saranno resi noti i primi nomi degli Investitori, sarà ufficializzato Organigramma Societario, sarà dato avvio alla Campagna Abbonamenti “Avanti sempre”, sarà reso noto il progetto di sviluppo del Settore Giovanile, fulcro imprescindibile del progetto pluriennale NCB.
Oltre a ciò, si condividerà con Istituzioni, Tifosi, Imprese, Operatori dell’Informazione e Tifosi, l’iter – già concluso formalmente venerdì 6, con tre giorni di anticipo sulla scadenza – di iscrizione alla Serie B, comprensiva del trasferimento di sede e del cambio di denominazione. Riguardo a tale passaggio, sin d’ora, NCB ha inteso ringraziare per le professionalità e le disponibilità garantite in questi giorni da investitori, Lega Nazionale Pallacanestro, Italbasket, NCB (l’avvocato Cicala, il dottor Imbesi, il professor Scardi, il dirigente Catanesi, lo Studio Notarile Biondo), la Viola di Reggio Calabria, l’Amministrazione di Barcellona di Pozzo di Gotto, la Deputazione Regionale e Nazionale.