Vince e convince la Nuova Agatirno Capo d’Orlando, che al PalaFantozzi, ancora senza il jolly Strati, batte nettamente la PGS Sales Catania per 96-61 ottenendo il terzo successo consecutivo, il sesto stagionale. Parte bene la formazione di casa, con Munastra protagonista assoluto dei primi dieci minuti: la guardia paladina mette, a conferma del suo ottimo stato di forma, a segno 10 punti e porta avanti l’Agatirno. I catanesi tentano di rimanere aggrappati al match, ma Karavdic e Sindoni controbattono colpo su colpo, e al primo mini risposo i paladini sono in vantaggio sul 24-15. Chi pensa che i ragazzi di Silva si fermino rimane deluso, perché si iscrive alla gara Galipò, che con altre tre bombe si unisce a Munastra. Orlandini in grande spolvero: 15 punti in due, che permettono all’Agatirno di allungare il passo e chiudere il primo tempo sul +16 (49-33). Non cambia la musica nella ripresa, con i padroni di casa che dominano i catanesi. Il bosniaco Karavdic, dominatore della serata con 31 punti alla fine, giganteggia a rimbalzo, Galipò e Cordaro si uniscono al lungo paladino mettendone a referto 19 complessivi. Spampinato chiude il terzo quarto (72-47) e apre il quarto con due canestri, poi è ancora il serbo MVP della serata a fare la voce grossa: 8 punti intervallati dai canestri di Motta, ancora Spampinato ed infine Pappalardo, che sanciscono la netta vittoria finale dell’Agatirno: 96-61. Dopo tre affermazioni di fila adesso un impegno difficile quello che aspetta l’Agatirno in infrasettimanale mercoledì 25 Gennaio. I paladini, infatti, saranno di scena a Spadafora contro la capolista Nuovo Avvenire che ha appena ottenuto il salto di categoria ma che di fronte al pubblico amico non regalerà nulla ai suoi diretti avversari.
Nuova Agatirno- Pgs Sales 96-61
Parziali: 24-15; 49-33; 72-47
Nuova Agatirno: Munastra 21, Karavdic 38, Sindoni 6, G. Galipò 3, M. Galipò 5, Spampinato 8, Pappalardo 8, Cordaro 5, Motta 2, Munafò. Ne: Strati. All. Silva Suarez.
Pgs Sales Catania: Pasquali 23, Frazzetto 17, Di Mauro 5, Ba11, Santuccio 5, Conti, Lombardo, Scaltrito. All. Condorelli.
Arbitri: Saeli di Bagheria e Miragliotta di Palermo.
La classifica: Il Nuovo Avvenire Spadafora 32 punti; Sport Club Gravina 26; Santa Croce Camerina 24; Studentesca Licata e Cus Catania 22; Sporting Club Adrano 18; Basket Giarre e Virtus Trapani 14; Nuova Agatirno 12; Amatori Messina 10; Nuova Pall. Marsala 6; Pgs Sales 4