La Nuova Agatirno domina la scena contro il fanalino di coda PGS Sales Catania

Vince e convince la Nuova Agatirno Capo d’Orlando, che al PalaFantozzi, ancora senza il jolly Strati, batte nettamente la PGS Sales Catania per 96-61 ottenendo il terzo successo consecutivo, il sesto stagionale. Parte bene la formazione di casa, con Munastra protagonista assoluto dei primi dieci minuti: la guardia paladina mette, a conferma del suo ottimo stato di forma, a segno 10 punti e porta avanti l’Agatirno. I catanesi tentano di rimanere aggrappati al match, ma Karavdic e Sindoni controbattono colpo su colpo, e al primo mini risposo i paladini sono in vantaggio sul 24-15. Chi pensa che i ragazzi di Silva si fermino rimane deluso, perché si iscrive alla gara Galipò, che con altre tre bombe si unisce a Munastra. Orlandini in grande spolvero: 15 punti in due, che permettono all’Agatirno di allungare il passo e chiudere il primo tempo sul +16 (49-33). Non cambia la musica nella ripresa, con i padroni di casa che dominano i catanesi. Il bosniaco Karavdic, dominatore della serata con 31 punti alla fine, giganteggia a rimbalzo, Galipò e Cordaro si uniscono al lungo paladino mettendone a referto 19 complessivi. Spampinato chiude il terzo quarto (72-47) e apre il quarto con due canestri, poi è ancora il serbo MVP della serata a fare la voce grossa: 8 punti intervallati dai canestri di Motta, ancora Spampinato ed infine Pappalardo, che sanciscono la netta vittoria finale dell’Agatirno: 96-61. Dopo tre affermazioni di fila adesso un impegno difficile quello che aspetta l’Agatirno in infrasettimanale mercoledì 25 Gennaio. I paladini, infatti, saranno di scena a Spadafora contro la capolista Nuovo Avvenire che ha appena ottenuto il salto di categoria ma che di fronte al pubblico amico non regalerà nulla ai suoi diretti avversari.

52b1df1bd6d54.imageNuova Agatirno- Pgs Sales 96-61
Parziali: 24-15; 49-33; 72-47
Nuova Agatirno: Munastra 21, Karavdic 38, Sindoni 6, G. Galipò 3, M. Galipò 5, Spampinato 8, Pappalardo 8, Cordaro 5, Motta 2, Munafò. Ne: Strati. All. Silva Suarez.
Pgs Sales Catania: Pasquali 23, Frazzetto 17, Di Mauro 5, Ba11, Santuccio 5, Conti, Lombardo, Scaltrito. All. Condorelli.
Arbitri: Saeli di Bagheria e Miragliotta di Palermo.

La classifica: Il Nuovo Avvenire Spadafora 32 punti; Sport Club Gravina 26; Santa Croce Camerina 24; Studentesca Licata e Cus Catania 22; Sporting Club Adrano 18; Basket Giarre e Virtus Trapani 14; Nuova Agatirno 12; Amatori Messina 10; Nuova Pall. Marsala 6; Pgs Sales 4

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia