14.1 C
Messina

La Nova Capo d’Orlando s’impone a Siracusa con cinque uomini in doppia cifra

La Nova Basket è corsara sul campo del Siracusa, conquista i primi due punti in trasferta e si porta a tre vittorie in sei gare disputate. Sfida tra matricole e match ostico, in quanto i biancoblu devono fare a meno di Charumbira e Paez. I padroni di casa partono bene, supportati dal proprio pubblico, chiudendo il primo quarto sul +8 (18-10).

Nova Capo d'Orlando
Carlo Stella salva in extremis un possesso (foto Roberta Marino)

Immediata la reazione di Capo d’Orlando, che comincia a trovare la via del canestro con l’asse SidotiVujic e si porta in vantaggio in chiusura del primo tempo (34-27). Al rientro dalla pausa lunga Siracusa prova ad accorciare il distacco arrivando a -2, ma capitan Carlo Stella piazza tre recuperi e sei punti in fila riportando il punteggio in sicurezza a fine terzo quarto (51-44).

Nell’ultimo parziale i padroni di casa non mollano e i biancoblu si affidano prima alle giocate di Sidoti (14 punti e 6 assist), poi a quelle di Samardzic, che innesca Triolo e Joseph, mettendo il risultato in sicurezza. Punteggio finale di 71-62 per la Nova Basket. Una grande prova di squadra per Capo d’Orlando, con cinque giocatori in doppia cifra, che nonostante le difficoltà ottengono due punti importanti per la classifica.

Nova Capo d'Orlando
Joseph cerca di eludere la marcatura (foto Roberta Marino)

Terza vittoria per la coppia Pizzuto-Gentile, che adesso preparerà al meglio la prossima gara casalinga contro l’Invicta Caltanissetta, in cui la Nova Basket avrà la possibilità di portare il bilancio vittorie/sconfitte in positivo. La settimana è stata soddisfacente per il club, che oltre la vittoria in serie C ha conquistato altri due importanti successi in Under 19 e Dr2.

Nova: Elia Sidoti 14; Samardzic 13; Triolo 12; Carlo Stella 11; Vujic 10; Joseph 8; Albana 2; Colica 1; Fontana; Bianco. All. Pizzuto.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO