Seconda vittoria consecutiva per la Nova Basket, che ospitava la Dierre Reggio Calabria terza forza della classifica. Sin dal primo minuto si riesce a percepire l’intensità della partita tra due squadre attente sia in attacco che in difesa, che non lasciano niente al caso. Nel primo quarto gli ospiti tentano subito un allungo, toccando il +9 al 6′ (8-17) ma i ragazzi guidati dal duo Pizzuto-Gentile non si fanno sorprendere e con la regia di Sidoti (15 punti) e Carlo Stella tornano sul -4 (18-22).

Nel secondo quarto a condurre le danze è la formazione di casa, che grazie a varie palle recuperate da Triolo e Colica, grande protagonista della partita, chiude sul +5 (39-34). Al rientro dalla pausa lunga distanze invariate al 30′ (54-49). Ben diverso è invece l’ultimo quarto, che vede la formazione di casa a secco per circa sette minuti mentre Reggio Calabria piazza un break di 10-0 che a 3′ dalla fine la porta sul +5. Ma la Nova ci crede ancora con una palla recuperata e la successiva schiacciata di Samardzic (18 punti), che dà fiducia alla squadra e dedice una partita equilibrata. La prossima partita con Gela è in programma il 26 gennaio.
Nova Basket: Samardzic 16, Sidoti 15, Carlo stella 14, Vujic 8, Triolo 7, Colica 5, Fontana 2, Charumbira, Albana, Paez. All: Pizzuto.