La Nova Basket non riesce ad avere la meglio sul tenace Cus Catania. Gara equilibrata e avvincente nel primo quarto, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Nel secondo parziale gli etnei hanno leggermente preso il sopravvento, portandosi avanti con il punteggio di 44-51, grazie anche ad alcuni recuperi avvenuti negli ultimi minuti della frazione.
![Nova Basket](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2025/02/Charumbira-a-segno-da-sotto-canestro-foto-Roberta-Marino-300x200.jpg)
Al rientro dagli spogliatoi, la Nova Basket ha reagito però con determinazione, riuscendo a recuperare lo svantaggio e chiudendo il terzo quarto in parità sul 60-60. Merito di un’ottima difesa che ha permesso di recuperare palloni cruciali e di alcune triple ben eseguite che hanno dato fiducia alla squadra. Nel quarto finale tuttavia è stato il Cus Catania ad avere la meglio. Con maggiore lucidità e determinazione, gli ospiti sono riusciti a gestire meglio i momenti decisivi, portandosi a casa la vittoria con il punteggio di 78-84.
In settimana la Nova Basket ha ufficializzato un movimento di mercato con l’arrivo di Maurizio Spadon. Guardia di 190 cm, classe 2005. Cresciuto a Latina, colleziona importanti presenze anche in A2, dove mette a segno undici punti in cinque presenze. Negli anni partecipa anche ai campionati giovanili in Eccellenza. Un elemento che garantisce maggiiore dinamicità e un’addizione importante dalla panchina al roster biancoblu.
Tabellino Nova: Spadon 2, Carlo Stella 15, Albana, Paez 11, Charumbira 8, Samardzic 6, Vujic 16, Sidoti 18, Fontana 2.