10.4 C
Messina

La Nino Romano torna alla vittoria contro l’Acicatena e risale al terzo posto

Davanti al suo pubblico la Nino Romano Milazzo ha battuto per 3-0 la Liberamente Acicatena. Con questa vittoria le milazzesi scavalcano il Golden Volley (sconfitto 3-2 in casa dall’Amando) e si riportano al terzo posto, ancora distanziate quattro punti dal Messina Volley. Out l’influenzata Ilaria Prizzi e soprattutto Sofia Cucinotta, che per la rottura del crociato ha già concluso in anticipo la sua stagione.

Nino Romano Milazzo
Greta Schepis, libero della Nino Romano (Foto da altri campi)

La partita viene subito presa in mano dalle mamertine che, soprattutto al servizio, mettono sotto pressione la difesa ospite, che non riesce a sfruttare al massimo l’opposto Guglielmino. Nel primo set la Fleres coinvolge le compagne mentre la Liberamente tocca tanti palloni a muro, propiziando azioni lunghe e spettacolari.

25-17 il parziale conclusivo. Ancora più netto il divario nella frazione successiva, con Milazzo avanti sul 19-11 e infine sul 25-13. Nel terzo set la Nino Romano scappa fino al 10-2. Fa il suo esordio in serie C tra le file mamertine Greta Schepis, libero casse 2011 che ha ampi margini di crescita.

Nino Romano Milazzo
Aessandra Musicò a muro (foto Samuele Patanè)

Acicatena si riavvicina fino al 16-13 ma con un’altra accelerazione Milazzo conquista parziale (25-17) e partita. Alessandra Musicò commenta il ritorno alla vittoria: “Era importante ritrovare noi stesse in campo e le nostre sicurezze. Il campionato è ancora lungo e anche se sarà difficile conquistare il piazzamento play off ce la metteremo tutta e non molleremo”. 

Soddisfatto coach Mauro Maccotta: “Questi tre punti ci volevano come il pane. Avevamo bisogno di tornare a giocare in casa con un po’ di tranquillità. Ci stiamo ancora leccando le ferite per i tanti problemi fisici avuti, per cui va bene così”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO