La Pallavolo Oliveri, priva della schiacciatrice titolare Laura Ferrara, non è riuscita ad arginare la forza della Nino Romano Milazzo, che si è imposta per 3-0. Le mamertine recuperavano invece Marianna De Luca e l’opposto titolare Alessandra Musicò, mentre era out Rossella Motta per un attacco influenzale.
Nel primo set per le ospiti capitan Zangla non riesce ad armare le sue bocche da fuoco, a differenza di quanto fa la Fleres per le locali. Nel secondo set coach Di Mauro prova a mischiare le carte per migliorare la fase di muro e arginare la fisicità delle avversarie ma Milazzo continua ad avere la meglio sia dai nove metri che in attacco.
Il terzo parziale non propone nulla di diverso dai primi due e alla fine la Nino Romano conquista i tre punti che la proiettano in testa alla classifica in attesa del recupero fra Zafferana e Santa Teresa. Da segnalare anche l’esordio assoluto in serie C della regista Francesca Fleres, sorella di Stefania.
Soddisfatta la centrale milazzese Claudia Puglisi: “In partite come questa a volte l’attenzione cala e commettiamo qualche errore di troppo. Però tutto sommato abbiamo giocato abbastanza bene. Possiamo fare buoni risultati ma vediamo cosa succede nel prosieguo del campionato, considerato che ci sono squadre che non conosciamo”.
Il tecnico Mauro Maccotta guarda già oltre: “Siamo partiti con il nostro ritmo e poi, un po’ alla volta ci siamo assopiti in batti e ribatti poco produttivi. In allenamento strutturiamo una scheletro di squadra. Ci sono atlete che hanno peculiarità diverse e quindi quello che dobbiamo fare è far sì che il sistema appartenga a tutti”.
Dovendo rispettare il turno di riposo, la Nino Romano scenderà nuovamente in campo sabato 23 novembre, quando ospiterà il Volley ‘96 per quello che si prospetta come un bellissimo e intenso derby milazzese.