Ultima partita casalinga dell’anno solare per la Nino Romano che, al PalaCiantro, ospiterà le ragazze dell’UniMe, prima dell’incontro di sabato 21 con lo Zafferana capolista. Fresca di conquista in solitaria del secondo posto, la squadra di mister Maccotta è chiamata a conquistare bottino pieno.
Le mamertine hanno vinto lo scontro diretto contro la Golden Volley Acicatena mentre l’Ssd Unime è reduce dalla sconfitta interna (per 3-1) contro l’Asd Volley ’96, che ha lasciato la squadra dell’Ateneo a sei punti, al settimo posto in classifica, proprio alle spalle della truppa di mister Salmeri, che ora la precede di una lunghezza.
Maurizio Foti predica cautela perché nessun risultato è scontato: “Più che guardare le altre squadre, dobbiamo guardare a noi. Se riusciamo a mettere in campo la serenità e la tranquillità che ci permettono di esprimere il nostro gioco non dobbiamo temere nessuno. Chiaramente non giochiamo da soli e dall’altra parte c’è una squadra che farà di tutto per metterci in difficoltà”.
Pochi punti di riferimento per Francesca Fleres: “Bisogna sempre adattarsi all’avversario, che tante volte non si conosce nello specifico. Io ho incontrato l’Unime in altri campionati ma è chiaro che questa è una partita a sé”. Prima battuta fissata per le ore ore 18:00, arbitreranno l’incontro Roberto De Nigris e Claudio Maimone.