14.2 C
Messina

La Nino Romano Milazzo cede alla Pallavolo Zafferana, che consolida il primato

Nell’ultima partita dell’anno la Nino Romano perde la sua imbattibilità stagionale, cedendo alla Pallavolo Zafferana che sta dominando il campionato. Il primo set è stato quello meglio giocato dalle milazzesi che, dopo aver subito un parziale di 5-1 per le etnee, provano a risalire la china, mostrando a tratti la capacità di poter stare all’interno del match. Le mamertine pagano il parziale subito all’inizio (25-21).

Nino Romano Milazzo
Il libero Sofia Cucinotta (foto Samuele Patanè)

Nel secondo set le padroni di casa premono sull’acceleratore e impongono un ritmo insostenibile per le mamertine. Comincia subito la Audanino al servizio che rifila tre aces diretti e porta la sua formazione fino al 6-0 e poi si tocca il 14-2. Milazzo con l’ingresso di De Luca mette una toppa in difesa e prova a reagire ma la forza tecnica e l’esperienza delle etnee non danno scampo alle ospiti (25-12). Il terzo è la fotocopia del parziale precedente: lo Zafferana scappa e la Nino Romano non riesce a reagire. Il 25-13 non ammette repliche.

Lo Zafferana è una squadra costruita bene, che ambisce al salto di categoria e mette in campo atlete come Mora Audanino, che chiude il match con 17 punti (13 in attacco) e soltanto due errori in battuta. Mister Mauro Maccotta resta fiducioso: “La differenza di livello si è vista. Se vogliamo competere con questi livelli dobbiamo limitare i nostri errori, è un obiettivo al quale tendiamo ma ci vuole tempo”.

Nino Romano Milazzo
Angela Bertè, schiacciatrice della Nino Romano (foto Samuele Patanè)

Concetti ribaditi da Angela Bertè: “Abbiamo visto una squadra forte, che ci ha fatto crollare mentalmente. Il nostro obiettivo è riuscire a competere con squadre come queste, al di là del risultato”. Alla ripresa del campionato ci saranno gli ultimi due incontri del girone di andata contro Teams Catania (in casa) e Santa Teresa di Riva (in trasferta), che potrebbero consentire a Cuzzocrea e compagne di raggiungere la Final Four di Coppa Sicilia.

AC2 Pall. Zafferana – Nino Romano 3-0
Parziali set: 25-21, 25-12, 25-13. Durata Set: 25’, 26’, 19’.
Pallavolo Zafferana: Miranda 4, De Luca 4, Nielsen 12, Laudani 3, Romano 3, Audenino 17, Arena 0, Famoso (L) 0, Spinella (L) 0, Privitera ne, Conti ne, Buda ne.
Nino Romano: Fleres S. 2, Bertè 10, Pino 5, Musicò 2, Maccotta 3, Puglisi 8, De Luca 1, Prizzi ne, Fleres F. 0, Impellizzeri 2, Cuzzocrea (L) 0, Cucinotta (L) 0.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO