Nella prima giornata del campionato di serie C, in un PalaCiantro rumorosissimo, Nino Romano e Messina Volley hanno dato vita ad una partita emozionante, culminata dopo oltre due ore di battaglia al tie break conquistato dalla squadra di coach Maccotta, che è così si è portata a casa i primi due punti della stagione.
Nel primo set parte forte la squadra mamertina che, grazie ad una Bertè in palla, si porta avanti di sei lunghezze ma le ragazze di mister Trimarchi si riorganizzano e recuperano lo svantaggio. Gli errori ospiti nel finale consegnano il set alle padrone di casa (25-21). Nel secondo parziale le peloritane conquistano agevolmente il set mentre il terzo è vinto nettamente dalle mamertini.
Nel quarto set Bertè e Maccotta macinano punti ad ogni attacco. A metà frazione mister Trimarchi riorganizza la sua squadra in difesa e recupera punto su punto. Sul 24-23 tre punti consecutivi delle messinesi fruttano il tie-break. Nel tie brek le ospiti rimontano dal 13-9 al 13-12 ma alla fine la vittoria è delle padrone di casa. Il premio Mvp del match va a Giulia Mondello del Messina Volley.
Soddisfatto il capitano della Nino Romano Giorgia Cuzzocrea: “Nel primo set siamo entrate in campo con tanta grinta mentre nel secondo siamo andate in confusione e abbiamo abbassato l’attenzione. Siamo ad inizio campionato e l’emozione del debutto in campionato ha giocato un brutto scherzo”.
Il secondo allenatore della Nino Romano è Maurizio Foti: “Ci aspettavamo una partita complicata e così è stato. Ci sono state delle situazioni dalle quali siamo usciti con difficoltà. C’è ancora tanto da lavorare però è stata una buona partenza. Devo fare i complimenti alla squadra per la capacità mentale che ha avuto nel reagire al quarto set perso dopo aver avuto a disposizione un matchball. Si sono ricompattate e hanno mostrato tanto carattere”. Per le mamertine il prossimo appuntamento è domenica 3 novembre in trasferta ad Aci Catena contro la Golden Volley.