Una nuova stagione di attività sportiva e di impegno sociale è alle porte per la New Generation Volley, giovane sodalizio fondato a Capo d’Orlando dalla presidentessa Giusi Lattanzio e dal direttore sportivo Giandomenico Torchia.
In attesa delle imminenti decisioni della FIPAV sulla composizione dei campionati – ben quattro quelli in cui la New Generation Volley si è iscritta – ed ai relativi calendari, sotto l’attenta guida di mister Valmi Fontanot si svolgono le prime sedute atletiche e tecniche delle giovani atlete tesserate.
La New Generation Volley di Capo d’Orlando, come anticipato prima prenderà parte a quattro competizioni nella prossima stagione agonistica, ovvero: Seconda Divisione, Under 16, Under 14 e infine il MiniVolley.
Importante tappa di avvicinamento alla nuova stagione sarà la partecipazione ad un quadrangolare che si svolgerà il prossimo 7 dicembre dalle ore 9, presso la palestra dell‘Istituto Scolastico IPAA e Odontotecnico del centro paladino, ed in cui parteciperanno anche la rappresentativa della scuola ospitante, quella del Liceo Artistico, e l’Istituto Comprensivo di Brolo.
Un evento ideato dall’Istituto Superiore Liceo Scientifico e Classico “Lucio Piccolo” ed inserito nell’ambito della campagna “Non mandare in fumo il tuo futuro” che si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi a principi salutari come quello di educare a conoscere i pericoli connessi ai rischi del tabagismo.