Motori

La Nebrosport si gode ben sette podi allo Slalom di Novara di Sicilia

Si è concluso con ottimi risultati il fine settimana della Nebrosport al 27esimo Slalom di Novara. Gli undici piloti della scuderia hanno offerto un grande spettacolo, dando battaglia in tutte le classi nelle quali hanno partecipato. Secondo posto di classe RS 1.6 Plus ottenuto dalla Citroen C2 guidata da Enrico Falsetti, che ha centrato il secondo piazzamento anche di gruppo racing Plus.

Enrico Falsetti è stato protagonista anche a Castell’Umberto (foto Gallà)

Buona prova per Carmelo Perna al volante di Peugeot 106, che chiude il suo weekend al decimo posto di classe N1400. Grandissima vittoria per Mattia Tirintino, che ha conquistato su Peugeot 106 il primato in classe N1600 e il secondo posto di Under 23. Debutto positivo per il giovanissimo santangiolese Giuseppe Merendino su Peugeot 106, con il dodicesimo posto ottenuto in classe N1600.

Ha sfiorato il podio invece Antonio Furnari, che ha chiuso il suo slalom al volante di Clio Williams N2000 al quarto posto di classe e di gruppo N. Terzo gradino del podio per l’umbertino Sergio Manera in classe A1400 con la sua Peugeot 205. Ha chiuso al primo posto di classe S2, invece, la mitica 112 Abarth guidata da Benito Costa.

Mattia Tirintino della Nebrosport in azione

Ottimo ritorno sui campi di gara per Biagio Meli, che si posiziona al secondo posto di classe S7 e al 50esimo della classifica assoluta alla guida di Fiat Uno Turbo. Nella stessa classe altra prestazione convincente per l’ucriese Alfonso Belladonna, che ha conquistato il primo gradino del podio, un secondo posto di gruppo speciale e 25esimo della generale.

Gara da dimenticare per Salvatore Basile, costretto al ritiro a tre chilometri dalla partenza della prima manche per la rottura di un giunto. Infine, il milazzese Matteo Ruggeri ha strappato con la sua Peugeot 106 il terzo posto di classe E2SH1.150 e di gruppo E2SH.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

5 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

5 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

8 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

8 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

10 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

11 ore ago