Motori

La Nebrosport alla 105^ Targa Florio. Quattro equipaggi da Sant’Angelo di Brolo

Dopo aver preso le misure con la nuova stagione lo scorso weekend allo slalom Rocca di Novara, la Nebrosport ha confermato la presenza in gran massa dei propri portacolori alla 105esima edizione della Targa Florio. Il 7 e l’8 maggio 2021, infatti, la corsa automobilistica prenderà il via in un’edizione che si preannuncia spettacolare, sebbene, causa le norme anti-Covid, si terrà a porte chiuse. Per la scuderia santangiolese andiamo dunque a vedere quelli che saranno i piloti protagonisti in gara.

Nino Miragliotta ha conquistato un secondo posto di classe al Rally del Tirreno (foto Mario Galla)

Il primo a varcare l’arco di partenza sarà Carmelo Galipò che torna dopo un anno e mezzo di stop a far ruggire la sua Skoda Fabia R5 sugli asfalti insidiosi delle Madonie. Dall’ultimo crono che lo ha visto conquistare il quinto posto assoluto al rally del Tindari 2019, il driver santangiolese con l’ormai inseparabile compaesano ed esperto co-driver Tino Pintaudi, si avvia verso la gara più antica del mondo. Sarà per entrambi la prima apparizione ufficiale nella coppa rally di zona di questo anno.

L’equipaggio composto da Salvatore Prestipino con Francesco Vercelli è la ‘new entry’ della scuderia Nebrosport. Dopo aver ottenuto un ottimo piazzamento con il secondo posto di classe e il 17esimo posto assoluto al rally dei Nebrodi 2019, un altro pilota santangiolese si mette in gioco nella gara palermitana sulla veloce Clio Williams, per iniziare al meglio la coppa di zona di classe A7.

Prestipino, qui in coppia con Leonte, sulla Peugeot 106 al Nebrodi Rally

Al via anche Nino Miragliotta in coppia con Francesca Micheletti. Il pattese in un difficile 2020 per tutto il motorsport ha disputato il rally del Tirreno ottenendo un 35esimo posto assoluto e secondo posto di classe. Oggi è pronto per affrontare la prima tappa della coppa rally ottava zona a bordo della fida Peugeot 106 RS 1.6 Plus.

La gara palermitana vedrà impegnato anche il pattese Maurizio Calabria, nel consolidato binomio di successo con la figlia Delia, sarà l’ultimo driver Nebrosport a cimentarsi nell’affascinante battaglia della coppa di zona dello storico sulla Renault R5 GT Turbo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

7 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

8 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

9 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

10 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

11 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

12 ore ago