13.3 C
Messina

La Nebros vince ed è seconda, si sblocca la Jonica. Milazzo raggiunto sul 2-2

Fanno punti tutte e cinque le messinesi nel campionato di Eccellenza. Dopo il pari tra Messana e RoccAcquedolcese, caratterizzato da ben quattro esplusioni, tre per gli ospiti, conferma l’ottimo stato di forma la Nebros. Che parte subito bene e trova il vantaggio al 23′ con Matteo Pontini. Al 30′ i locali invocano un fallo su Camara e su Pontini in area, non ravvisati, e nell’azione successiva viene espulso Fragapane. Al 12′ della ripresa Frittitta sfrutta la superiorità e pareggia per gli ospiti.

Jonica
Yony Angulo è l’ultimo innesto della Jonica

L’undici di mister Perdicucci torna ad attaccare a testa bassa e dopo appena tre minuti il solito Roberto Assenzio firma la rete della vittoria, la sua quarta marcatura in tre gare. Si sblocca finalmente la Jonica, che incamera i primi tre punti della propria stagione passando 1-0 a Santa Croce grazie al gol di Mena.

Un successo legittimato con altre occasioni da rete, su tutte quella dell’altro neo-acquisto Yony Angulo, prima punta colombiana agile e velocem che proviene dal Coopsol (serie B peruviana) e vanta esperienze in Venezuela e Repubblica Dominicana.

Milazzo
Giuseppe La Spada in rete per il Milazzo (foto Nino La Rosa)

Primi gol in campionato per il Milazzo, raggiunto sul 2-2 a Mazzarrone. Catanesi avanti con Diallo, i mamertini la ribaltano con La Spada (con il colpo di testa sul cross di Gitto) e Dama (con un altro stacco sul corner di Gatto), ma è Conteh a conservare l’imbattibilità casalinga. In vetta si isola il Modica dopo il ko dell’Enna sul campo della Leonzio. Vincono Paternò e Gela.

I Risultati. Messana-RoccAcquedolcese 1-1, Gela-Misterbianco 2-1, Mazzarrone-Milazzo 2-2, Nebros-Real Siracusa Belvedere 2-1, Paternò-Leonfortese 1-0, Modica-Atletico Catania 4-1, Leonzio-Enna 1-0, Santa Croce-Jonica 0-1.

La Classifica. Modica 9 punti, Nebros e Paternò 7, Real Siracusa, Enna, Leonzio e Gela 6, Mazzarrone e Fc Misterbianco 4, Jonica 3, Atletico Catania, RoccAcquedolcese, Messana e Milazzo 2, Santa Croce e Leonfortese 1.

Il prossimo turno. Misterbianco-Nebros, Real Siracusa Belvedere-Paternò, RoccAcquedolcese-Mazzarrone, Enna-Santa Croce, Atletico Catania-Messana, Jonica-Gela, Leonfortese-Modica, Milazzo-Leonzio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO