Calcio

La Nebros ingaggia il difensore Fragapane e conferma il centrocampista Giaimo

Alessandro Fragapane è un nuovo giocatore della Nebros. Classe 1994, è un prodotto del settore giovanile del Città di Messina, con cui ha debuttato in Eccellenza nella stagione 2011/12. Dopo un passaggio alla Nuova Igea nel 2013 torna a giocare stabilmente con il Città di Messina, con cui conquista la serie D diventando un punto fermo del club e disputando sei stagioni con oltre 120 presenze e quattro gol.

Alessandro Fragapane ingaggiato dalla Nebros

Nel 2019 passa all’Acr Messina, con cui colleziona 23 presenze e successivamente sempre in serie D veste le maglie di Castrovillari, Città di Sant’Agata e Biancavilla. Ultimi due anni in un ambizioso Città di Taormina in Eccellenza. Il club ha ringraziato il procuratore Maurizio Casilli per il buon esito della trattativa. La società del presidente Lamonica ha definito anche la conferma del centrocampista Marco Giaimo, classe 2001 che lo scorso anno ha realizzato due reti e mostrato ottime qualità come abnegazione, cuore e grinta, che hanno indotto il club biancoverde a trattenerlo.

La Nebros prosegue la preparazione pre-campionato per arrivare pronta al primo impegno ufficiale in programma a fine mese, il primo turno di Coppa Italia che la vedrà opposta ai cugini del RoccAcquedolcese. Buone le indicazioni arrivate dalla prima uscita stagionale con il Città di Sant’AgataNel frattempo il Comitato Regionale della Figc al termine del Consiglio Direttivo ha diramato i gironi di Eccellenza relativi alla stagione sportiva 2023/2024.

Marco Giaimo celebra una rete con la Nebros (foto Calogero Germanà)

Il club nebroideo è stato inserito nel girone B, composto da 16 squadre, che all’esito dei ripescaggi è stato completato da Città di Gela, Enna e Leonfortese, originariamente indicate nel gruppo A. Il raggruppamento composto da cinque formazioni peloritane è impreziosito da organici come Enna, Modica e Paternò: Nebros, Atletico Catania, Enna, Gela, Jonica, Leonfortese, Leonzio, Mazzarrone, Messana, Milazzo, Misterbianco, Modica, Paternò, Real Siracusa, RoccAcquedolcese, Santa Croce.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

20 minuti ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

32 minuti ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

13 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

13 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

14 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

16 ore ago