I portacolori della scuderia Nebrodi Racing sono presenti alla 21° edizione del rally del Tirreno – Messina, gara valida per il CRZ 9° zona, per il campionato Siciliano rally e per il campionato sociale Aci Messina, in programma il 10 e 11 agosto. Suggestiva la cornice scelta dagli organizzatori della gara per la cerimonia di partenza/arrivo nella centralissima Piazza Duomo di Messina. Il parco assistenza e i riordini previsti sono collocati nell’ampio spazio del Palasport Giuseppe Rescifina in zona San Filippo.
Tre le Prove Speciali, da ripetere tre volte ciascuna, nella lunga notte di gara. Sulla linea di partenza Sergio De Leo e Giuseppe Augliera su Peugeot 208 R2, al debutto con i colori della Nebrodi Racing. Dopo l’amaro ritiro per problemi meccanici al Rally dei Nebrodi, il giovane e veloce Claudio Greco e Giuseppe Pergolizzi su Peugeot 208 R2B cercano il riscatto e partono con l’intenzione di ben figurare e lasciarsi alle spalle la sfortuna che li ha visti protagonisti nelle ultime gare. In classe N 3 su Renault Clio RS Massimo Conticuglia con alle note Anna Maria La Mattina: l’obiettivo è di accumulare esperienza in vista della partecipazione al CRZ 3° zona il prossimo anno.
In classe N2 Samuele Cannarella e il fratello Mattia, attualmente leader di classe N 2 del CRZ 9° zona, saranno al via su Peugeot 106 rally: mantenere la leadership in campionato è la parola d’ordine. Sempre in classe N2, dove occupano la seconda posizione nel CRZ 9° zona, Antonio Milici e Mattia Tirintino su Peugeot 106 rally cercheranno di conquistare punti importanti in ottica campionato. Altro debutto con i colori sociali Nebrodi Racing per Antonio Corica, coadiuvato da Alessio Panarello su Peugeot 106 rally di classe N2. Santino Tamà e Stefania Scolaro scendono in pista con una Citroen Saxò N2. In classe N 1 su Peugeot 106 rally saranno della partita Carlo Di Bua e Giovanni Paterniti, su Peugeot 106 rally.