8.7 C
Messina

La Nazionale Under 20 di Tommaso Laquintana impegnata nel Torneo “United Colors of Basketball”

Tommaso Laquintana con la selezione Under 20 della Nazionale italiana è al momento impegnato nella tre giorni del torneo “United Colors of Basketball” in corso a Roseto degli Abruzzi con Polonia, Turchia e Israele. I ragazzi di coach Sacripanti hanno vinto nel finale all’esordio venerdì con la Polonia per 75 a 72 e proprio Laquintana è stato l’high scorer con 19 punti. Gli azzurrini sono stati sempre avanti nella gara, spinti sin dall’inizio dalle incursioni di Laquintana e Fontecchio, costanti spine nel fianco della difesa polacca che è costretta a fermarli con falli che li mandano costantemente in lunetta. La Polonia non molla però la presa e all’intervallo arriva a distanza di un possesso scarso (40-38). Al rientro sul parquet l’Italia alza l’asticella dell’intensità e va sul +11 alla sirena del terzo quarto, ma negli ultimi dieci minuti subisce il rientro dei polacchi che a 60’’ dalla fine arrivano al -1. La freddezza di Laquintana e una difesa forte regalano la prima vittoria all’U20.
Nella seconda sfida, sabato sera, contro la Turchia Tommaso non è sceso in campo a scopo precauzionale. La Turchia ha guidato la gara, gli azzurrini hanno tentato invano la rimonta e hanno chiuso sempre nel finale con una sconfitta di misura (77-78).

Nazionale Italia Under 20
Nazionale Italia Under 20

Sarà possibile seguire l’ultimo match di Tommaso Laquintana nel quadrangolare, stasera alle ore 21 contro Israele, attraverso la diretta streaming sul sito della Federazione Italiana Pallacanestro (www.fip.it).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO