Partirà ufficialmente lunedì l’avventura della Pallavolo W.G. Morgan Barcellona edizione 2019/2020. I gialloblù si raduneranno al PalaMorgan e daranno il via alla preparazione. In vista dell’avvio della nuova stagione, il direttore sportivo Gianluca Imbesi tira le somme del mercato.
“Sono molto soddisfatto per quello che la società è riuscita a fare – ha dichiarato – e sono convinto che miglioreremo il soddisfacente risultato dell’anno scorso. A tal proposito, mi preme ringraziare affettuosamente tutti gli atleti che, nella scorsa stagione, hanno vestito i nostri colori e che poi, per vari motivi, hanno deciso di non proseguire l’avventura a Barcellona. A tutti loro va il nostro in bocca al lupo“.
Entrando nello specifico, poi, il direttore sportivo gialloblù ha evidenziato l’operato della società sulla campagna acquisti: “Operare sul mercato per questa nuova stagione è stato ancor più stimolante perché la società ha dovuto formare un roster con una prevalenza di giovani di talento a cui affiancare elementi di categoria con grande carisma. Si è deciso innanzitutto di puntare sul nostro settore giovanile aprendo le porte della prima squadra ai fratelli Pierluigi e Francesco Fugazzotto (entrambi bande versatili), Alessio Galdino (palleggiatore), Salvatore Salamone (centrale), Angelo Costantino (libero), ragazzi che dietro la guida di mister Fazio, l’anno scorso hanno ottenuto la promozione in D pur perdendo la finale contro Brolo. La linea verde è stata rinfoltita con l’ingaggio di Giuseppe Di Luca (libero) vecchia conoscenza della Morgan che, nonostante l’età, già ha disputato la B tra le fila del Modica. A questi ragazzi sono stati affiancati Domenico Accetta (banda prodotto Morgan, autore di un ottimo campionato la scorsa stagione) seguito dalle ulteriori conferme del capitano e palleggiatore Luca Degli Esposti e dell’opposto Carmelo Mazza, atleti che non necessitano certo di presentazioni avendo da anni dimostrato sul campo il loro valore. Andando ai nuovi volti, sono felice di aver convinto a vestire i colori gialloblu la forte banda Alessandro Vitanza (ex Modica e Pozzallo) che lo scorso anno, tra le fila del Gabbiano, ci ha fatto parecchio male ed il centrale Renato Russo, inseguito lo scorso anno, già protagonista ad alto livello in questa categoria. Siamo poi riusciti a chiudere negli ultimi giorni per altri 2 atleti di categoria, un centrale ed una banda che verranno annunciati a stretto giro di posta, lasciando sempre la porta aperta al nostro opposto Francesco Trifilo’ in attesa di conoscerne la destinazione lavorativa. Ecco il nuovo volto della Morgan, giovane e talentuosa (età media 23 anni) ma con tanta esperienza a cui certamente Mister Caristi saprà dare quel quid ulteriore insieme al pubblico che, gara dopo gara, continuerà a sostenerci per portare quanto più in alto Barcellona“.