La Pallavolo Morgan supera anche le insidie del derby con il Csi Milazzo e mantiene ben salda la testa della classifica del girone A di serie C maschile. Tre set e un’ora di gioco sono sufficienti alla formazione del Longano per avere ragione della giovane ma volenterosa squadra del presidente Maio. Mister Caristi, anche a causa dell’indisponibilità di alcuni atleti, si affida a uno schieramento iniziale inedito con la regia affidata a Di Lorenzo in diagonale con Marchetta, Gitto e De Francesco di banda, Mazzeo-Biondo al centro e Costantino come libero.
La partita è stata ben gestita dalla Morgan che ha sofferto soltanto inizialmente gli attacchi dal centro di Filoramo. Tutti da elogiare gli atleti barcellonesi autori di una prova di massima concentrazione. Un plauso particolare al palleggiatore Di Lorenzo per la sua lucida distribuzione del gioco, Marchetta ha dato un apporto di qualità soprattutto a muro. Positivo anche l’esordio di Costantino.
C.S.I. Milazzo – WG Morgan Barcellona 0-3
Set: 14-25, 14-25, 16-25
C.S.I. Milazzo: Cutelli, Caravello 7, Filoramo 10, Ndoka 4, Grasso 2, Sottile 7, Maiomone, Triolo, Guberti, Gualdi, Longo, Furnari, All. Maio.
WG Morgan: Di Lorenzo, Rucci, Trifilo’, Fugazzotto, Marchetta 9, Accetta, De Francesco 12, Gitto 17, Crisafulli, Biondo 5, Mazzeo 2, Costantino, La Foresta, All. Caristi, ass. Fazio.