La Milone Capo d’Orlando può far festa. A Milazzo stacca il pass per i playoff

La Maurilio Milone Capo d’Orlando nell’anticipo dell’ultima giornata del torneo di Promozione passa sul campo dello Scarabeo Milazzo e stacca matematicamente il pass per i playoff promozione chiudendo così il suo torneo al quarto posto in classifica con 18 punti , quota non più raggiungibile dalle inseguitrici che scenderanno in campo nel prossimo weekend.
Gara che ha vissuto in equilibrio solo il primo periodo di gioco terminato sul 13-12 per i ragazzi di coach Gugliotta , dopodiché la Milone ha messo costantemente la testa avanti nel punteggio con un perentorio parziale di 11-23 del secondo periodo che faceva si di chiudere all’intervallo lungo sul 24-35.
Secondo tempo di gioco che si apriva con un sostanziale equilibrio, difatti un parziale di 10-10 registrava un punteggio al 30′ sempre a favore della Milone sul 34-45 , mentre nell’ultimo quarto i padroni di casa si rifacevano sotto nel punteggio solo nel finale ma la Milone era abile a condurre la vittoria fino alla sirena finale sullo score di 54-60.
Un plauso quindi ai volenterosi ragazzi di Gugliotta per il torneo disputato dove avrebbero meritato di certo più dei soli 2pt conquistati . Da segnalare in questa gara le prestazione personali del trio Recupero-Sindoni-Di Bella, autori di 14 personali per i primi due ed 11 per l’ultimo.

Esultanza Milone CdO

Bene la Milone che pur tra mille difficoltà e troppe e perduranti assenze per infortuni vari, raggiunge quello che era il suo obbiettivo stagionale ovvero i playoff da disputare contro la capolista e favorita numero uno Svincolati San Filippo del Mela.
Nella vittoria esterna di Milazzo buona prestazione di squadra, numeri nei quali spiccano le performance di Benedetto Manasseri con 22 punti ed il fratello Antonio con 12 personali.

Scarabeo Milazzo-Maurilio Milone Cdo 54-60
Parziali: 13-12, 11-23 (24-35); 10-10 (34-45), 20-15 (54-60)
ASS.DIL SCARABEO MILAZZO: Giunta 2, Randazzo 7, Recupero 14, Sindoni 14, Irato, Di Bella 11, Italiano 4. All: Gugliotta Simone
MAURILIO MILONE BASKET CLUB CAPO D’ORLANDO: Manasseri A. 12, Manasseri B. 22, Gugliotta 2 , Salvo 7, Dimitri 6, Triolo 2, Cucinotta 4, Iannello 5. All: Cucinotta Piero
Arbitri:Mucella-Squadrito

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

41 minuti ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

1 ora ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

2 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

3 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

4 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

5 ore ago