Ha preso il via la quarta edizione dell’Allinparty, manifestazione che si terrà fino a domenica 27 agosto presso il Mediterranea Club di Milazzo, organizzata da Mediterranea Eventi, Associazione BIOS, Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dal tour operator Triptop, che vanta ancora una volta la partnership del Comune di Milazzo e i patrocini dell’Assessorato della Salute della Regione Sicilia, del Comitato Italiano Paralimpico e dell’Università degli Studi di Messina, della Brigata Meccanizzata Aosta e del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.
La kermesse ha preso il via con vari interventi e la “sfilata degli sportivi”. A condurre la presentazione sul palco dell’Allinparty Massimiliano Cavaleri, che ha introdotto i tanti ospiti presenti in rappresentanza delle Istituzioni e dei numerosi partner che hanno sposato e supportato la grande convention di sport e inclusione. A seguire la divertente “Milazzo Sport Fashion”, seconda edizione della sfilata delle associazioni sportive e di volontariato che prenderanno parte alle attività sportive organizzate durante l’Allinparty, tutti sul palco rigorosamente in tenuta sportiva. Contemporaneamente, dalle 20.30, ha preso il via ufficialmente anche il programma sportivo dell’evento, con il torneo di burraco.
Sabato si entra nel vivo. Dalle 9.30 alle 12.30, presso l’Area Marina Protetta (Capo Milazzo – Area ex Casermette), sarà il momento dei “Talk” con i testimonial della manifestazione. Dalle 15 in poi, presso il centro sportivo di Via Mangiavacca, appuntamento con tantissime attività sportive: calcio amputati, tennis in carrozzina, para-badminton, basket in carrozzina, beach sitting volley, beach hockey, tennistavolo, calcio balilla, indoboard, show down, ginnastica artistica, baseball per ciechi, approccio agli IAA con i cani, tiro con l’arco, tiro a segno, softair, fitness, vela, dimostrazione DUB. La sera, infine, spazio alla alla comicità: a partire dalle 21.30 si terrà il live show completamente gratuito di Gianluca Impastato.