Pallacanestro

La Mia Basket Messina ha rinunciato al campionato di Promozione

A sorpresa matura la rinuncia al torneo di Promozione da parte della Mia Basket Messina. La società del presidente Salvatore Germanà, che di recente ha instaurato diverse collaborazioni con società del territorio, non riprenderà quindi l’attività senior in questa stagione dopo la mancata partecipazione ai campionati dello scorso anno. La Mia continuerà a disputare solo tornei giovanili. Rimane quindi libero anche il coach Antonio Musolino, ufficializzato dal team peloritano ad agosto e nell’ultima stagione in forza alle giovanili del San Matteo Messina. La decisione è stata comunicata dal Giudice Sportivo Territoriale Francesco Origlio e la pubblichiamo qui di seguito:

“Il Giudice Sportivo Territoriale – visti gli atti con i quali la società Mia Basket (cod.Fip.015956) ha comunicato la propria rinuncia alla partecipazione al campionato di Promozione; – considerato che tale rinuncia è stata comunicata dopo il termine di chiusura delle iscrizioni al campionato ma prima della compi lazione del relativo calendario; – visti l’art.13 R.E., l’art.54 R.G., l’art.44 R.G. e l’art.17 R.E. Tesseramento P.Q.M. dichiara la società Mia Basket (cod.Fip.015956) a t utti gli effetti esclusa al campionato di Promozione al quale risultava iscritta; infligge alla predetta società l’ammenda di € 560,00, pari a quattro volte quella prevista per la prima rinuncia; determina lo scioglimento del vinco lo degli atleti, secondo le modalità di cui all’art.17 R.E.Tesseramento, nonché l’annullamento dei tesseramenti CNA (Comitato Nazionale Allenatori). Determina, altresì, a carico del legale rappresentante della società l’inibizione a svolgere attività federale fino al 2 0.12.2016. Dispone la trasmissione del predetto comunicato all ’Ufficio Gare Regionale, all’Ufficio Tesseramenti ed al CNA (Comitato Nazionale Allenatori)”.

Clicca qui per visualizzare la rinuncia al campionato di Promozione della Mia Basket

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

2 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

2 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

4 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

6 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

7 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

8 ore ago