15.4 C
Messina

La Meta Teramo vuole sbloccarsi in casa contro l’agguerrita Sport Patti

L’analisi del coach teramano Bianchi: “Patti cliente difficile. Sarà importante giocare di squadra”.

Dopo la vittoria ottenuta in trasferta a Scauri, la Meta Teramo è alla ricerca della prima vittoria casalinga che spingerebbe la squadra biancorossa nelle zone nobili della classifica del campionato di serie B girone C. Di fronte, però, Gaeta e compagni troveranno una formazione molto agguerrita e capace di giocare una buona pallacanestro. Ospite di turno è infatti la formazione dello Sport è Cultura Patti che in classifica conta due punti come i teramani.

Impegno duro per gli uomini di coach Bianchi, chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime due partite della stagione.
“Patti – commenta il coach teramano Piero Bianchi – è una squadra “ruvida”, che difende con le mani addosso e mette molta pressione sulla palla. I loro esterni sono sempre sulle linee di passaggio, i loro lunghi fanno “show” aggressivi sui pick and roll. Per noi, sarà importante giocare di squadra, per punire le loro scelte difensive e limitare i loro attaccanti più pericolosi, in primis Gullo e Babilodze. Mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni nel Palascapriano – conclude l’allenatore biancorosso – un pubblico che sappia trascinare la squadra anche nei momenti difficili del confronto”.

La partita Meta Teramo-Sport è Cultura Patti, valevole per la terza di andata del campionato di serie B (Girone C), avrà inizio alle ore 18:00 e sarà diretta da Daniele Valleriani di Ferentino e Lanfranco Rubera di Roma.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO