Si sono conclusi i Campionati Regionali Under 15, Under 18 e Femminili di bocce a San Vito lo Capo, in provincia di Trapani. Nel settore giovanile si affermano campioni regionali i palermitani Antonino Sinagra e Jan Matteo Sticchi. Si laurea Campionessa Regionale 2023 categoria Individuale Femminile la messinese Grazia Gemelli dell’Asd “RSport Messina”.

L’atleta ha così confermato il titolo regionale già conquistato da capitana nella squadra femminile nel Campionato Italiano di promozione, concluso con un prestigioso quinto posto a livello nazionale. Con il successo regionale, l’atleta messinese stacca il pass per i prossimi Campionati Italiani Femminili specialità Raffa, che si terranno il 28 e 29 ottobre in Toscana, con l’auspicio di riconfermare la prestigiosa vetta conquistata a Pesaro Urbino nell’ormai lontano 2008.
L’atleta sarà inoltre protagonista del quadrangolare valido per il “Trofeo 4 Regioni”, organizzato dal Comitato Regionale Calabria, dove il prossimo 1 luglio si disputeranno le semifinali tra squadre femminili di Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia. Gli incontri si giocheranno sulle corsie di gioco della società G.B. Città di Cosenza, dove la squadra siciliana ambirà a raggiungere il gradino più alto del podio.