Pallavolo

La messinese Giordana Siracusano saluta l’Amando e si accorda con la Villese

La Villese Volley piazza un colpo sul mercato assicurandosi le prestazioni della schiacciatrice Giordana Siracusano. L’arrivo della giocatrice messinese classe ’98 reduce da una ultima stagione in B2 con la maglia dell’Amando Santa Teresa culminata con la promozione in B1, assicura ulteriore peso alle ambizioni di alta classifica del club affidato alla guida di mister Porcino. Ha scelto di indossare la casacca neroverde pur avendo richieste da club di categorie superiori, convinta dal progetto societario.

La Villese nella sua pagina FB annuncia l’arrivo di Giordana Siracusano

Con la presenza della talentuosa schiacciatrice alta 182 centimetri, cresce ulteriormente il livello generale del roster, garantendo così un’ottima risorsa in più nel corso dell’annata. Nata e cresciuta con il Savio, Siracusano esordisce a soli 15 anni in serie C, riuscendo successivamente a disputare anche due finali per il salto in B2. In bacheca tre Coppe Sicilia, una vinta con il sodalizio salesiano e due con il Team Volley Messina, squadra con la quale ha giocato dal 2016 al 2018.

“Sono felicissima  di far parte di questa nuova squadra, ho tanta voglia di far bene per poter disputare un campionato di livello – dichiara la stessa Giordana Siracusano –. Non vedo l’ora di conoscere le mie compagne e di iniziare questa nuova avventura”. Il mercato in entrata della Villese Volley non termina con l’acquisto della Siracusano. La società e il presidente Salzone sono decisi ad andare avanti nella sessione estiva di trattative, alla ricerca di ulteriori innesti per  aumentare ancora il potenziale della  squadra.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

2 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

3 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

4 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

5 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

6 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

7 ore ago