Ennesima prestazione di carattere da parte della Messana, che ha vinto per 3-0 il confronto con il Catania San Pio X e conquista la vetta solitaria del girone B di Promozione. Etnei reduci da otto risultati positivi di fila ma che non hanno potuto nulla contro la squadra di mister Patti. Lunga fase di studio nel match sino al 23’, quando il talentuoso Marino sblocca il punteggio con una magistrale punizione: la sfera si insacca sotto l’incrocio di un incolpevole Caspanello. Gli ospiti provano a reagire, peccando della necessaria precisione nel dettare l’ultimo passaggio. Locali più cinici, come conferma il raddoppio siglato, prima dell’intervallo, da D’Amico, che di testa sfrutta il preciso traversone di Romeo. Il Catania San Pio X si proietta in attacco nella ripresa, ma ad andare a bersaglio è ancora Marino (75’), che in contropiede chiude il match.
Messana-Catania San Pio X 3-0
Messana: Lima, Foti (87’ Vancheri), Cordima, Amante, Romeo (85’ Lo Presti), Bonasera, Marino, Calcagno, Gennaro (57’ Barbera), Buda (86’ Di Vincenzo), D’Amico (57’ Currò). All. Patti.
Catania San Pio X: Caspanello, Oliveri, Valenti, Strano (80’ La Spina), Spampinato (90’ Nobile Y.), Nobile M., Sciuto, Sanneh (57’ Giuffrida), Diaye, Carbonaro (75’ Sipala), Calarco (46’ Litteri). All. La Rosa.
Arbitro: Russo di Acireale.
Reti: 23’ e 75’ Marino; 42’ D’Amico.
Note: espulsi Calcagno e Nobile M.