Calcio

La Messana strappa un pari a Milazzo con Villareal e avanza in Coppa Italia

La Messana, dopo la splendida cavalcata promozione che l’ha portata in Eccellenza, non finisce ancora di stupire e al termine della doppia sfida di Coppa Italia con il Milazzo strappa il pass per il turno successivo. Il doppio pareggio vede infatti prevalere i peloritani grazie alla rete realizzata in trasferta, dopo lo 0-0 de L’Ambiente Stadium di sette giorni prima. Si mordono le mani i mamertini, che hanno sprecato troppe chances nei 180′.

Il riconfermato Nino Misiti

Nel match di ritorno, disputato al “Marco Salmeri”, non è bastato l’iniziale vantaggio siglato su rigore da Cambria, che si è procurato il penalty per un fallo di Sanneh, preferito a Lima rispetto a sette giorni prima, e battuto con una conclusione che si è insaccata alla sua destra al 9′. Agolli e Gatto hanno provato a trovare il raddoppio ma la beffa è maturata nel finale. Dopo le opportunità a cavallo tra i due tempi per Pantano e Cafarella, al 74′, su una punizione dalla destra, la respinta corta di Dama sui piedi di Villareal, che da pochi passi ha firmato il decisivo 1-1.

Ovvia l’amarezza del mister mamertino Antonio Venuto: “Tenevo molto al passaggio del turno perché abbiamo lavorato sodo e al termine delle due gare avremmo meritato qualcosa in più. La Messana è stata a brava a crederci e a segnare a 15′ dalla fine. Abbiamo avuto due grandi occasioni nei minuti conclusivi, con una traversa di Gazzè e un’opportunità sprecata da Munafò, come all’andata. Mi aspettavo qualcosa in più sul piano del gioco. Sono deluso ma fiducioso perché con un attaccante di spessore possiamo dare fastidio a tutti”. 

Anche Peppe Amante è stato confermato dalla Messana

MILAZZO – MESSANA 1-1
MILAZZO (3-4-1-2): Catelli, Gazzè, Trimboli, Dama; Agolli, Gatto, Presti, Bucolo (80′ Gitto); Frassica (55′ Spaticchia); Errante (76′ Munafò). A disposizione: Caruso, Matinella, Rizzo, Krubally, Accordino, Di Dio. All. Venuto.
MESSANA: Sanneh, Ginagò (46′ Cafarella), Romeo (73′ Tiralongo), Bonasera, Isaia, Amante, Barbera (18′ D’Agostino), Misiti, Gennaro (63′ Gargiulo), D’Amico (63′ Villareal), Pantano. A disposizione: Lima, Arguello, Viscuso, Rol. All. Patti.
Marcatori: 9′ rig. Cambria (Mi), 74′ Villareal (Me)
Arbitro: Di Mauro di Acireale. Assistenti: Pennisi di Catania e Grasso di Acireale.
Note: 80′ espulso Gennaro (Me) dalla panchina; ammoniti Gazzè (Mi), Errante (Mi), Presti (Mi), Ginagò (Me), Amante (Me), Sanneh (Me), Misiti (Me), Cambria (Mi). Recupero: 2′ e 7′.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

7 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

8 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

9 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

10 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

11 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

12 ore ago