La Messana perfeziona quattro nuovi acquisti: spicca Andrea Parachì

L'esultanza di Andrea Parachì dopo la sua quinta ed ultima rete siglata con l'ACR Messina, nel match con l'Aprilia (foto Luca Maricchiolo)

La Messana ha annunciato il tesseramento di quattro calciatori: Andrea Parachì, Claudio Costanzo, Manuel Mannino e Antonio Foti. Parachì, attaccante classe 1992, è cresciuto nel settore giovanile del Messina, vanta esperienze in Serie C2 con il Milazzo, in Serie D con il Messina, squadra con la quale ha vinto anche il campionato, disputando il torneo di Lega Pro, prima del passaggio, nel dicembre 2013, al Città di Messina in Serie D.

Mannino della Messana

Successivamente, ha indossato le maglie di Taormina e Acireale in Eccellenza, quindi due brevi avventure con il Pistunina in Promozione e Forza Calcio Messina in Eccellenza e il trasferimento all’Atletico Catania, sempre nel massimo campionato dilettantistico regionale. Infine, nella scorsa stagione, ha disputato il torneo di Promozione con il Real Rometta.

Costanzo, terzino classe 1992, è cresciuto nell’Acr Messina, squadra con la quale ha anche esordito in Serie D nella stagione 2009/2010, mentre l’anno successivo ha giocato con il Taormina in Eccellenza, prima del passaggio allo Sporting Peloro, formazione di calcio a 5. Quindi, nella stagione 2012/2013 il ritorno sui campi di calcio a 11 in Promozione con la Fc Spadaforese, mentre, negli ultimi due anni, ha indossato la maglia dell’Atletico Messina in Prima categoria. Infine, Mannino, terzino classe 2000, dopo la prima esperienza nei Giovanissimi del Messina Sud, è cresciuto nel settore giovanile del Città di Messina, società dalla quale è stato prelevato in prestito, mentre Foti, centrocampista centrale classe 2000, arriva dallo Junior Club Curcuraci.

 

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia