17.2 C
Messina

La Messana passa 3-0 a Sant’Alessio e consolida la vetta. Doppietta per Ventra

La capolista continua nella sua corsa in vetta solitaria. Nel testacoda di classifica, valevole per la nona giornata di campionato, la Messana si impone anche sul campo della Polisportiva Sant’Alessio. Alza bandiera bianca il fanalino di coda del girone B del torneo di Promozione che non riesce ad arginare la forza offensiva dei giallorossi. Nonostante la seconda gara consecutiva senza l’infortunato Cannavò, i ragazzi di mister Cosimini riescono ad essere cinici sotto porta con la prima gioia di Sottile e la doppietta di uno scatenato Ventra, sempre più capocannoniere. Un successo che lancia un chiaro messaggio alle inseguitrici.

Messana
Per Antonio Ventra già sette reti con la Messana

La Cronaca – Ottimo approccio dei giallorossi che si propongono in avanti fin dal primo minuto. Non è un caso, allora, che il vantaggio dei ragazzi di mister Cosimini arrivi già al 7’ con Mondello che, dalla sinistra, mette in mezzo per Ventra che insacca. La rete dello svantaggio scuote la Polisportiva Sant’Alessio che cerca di rispondere subito ma il tentativo di Tomasello dalla distanza termina sul fondo. La gara si gioca a buon ritmo, i padroni di casa si difendono e cercano di ripartire. Diversi gli errori tecnici dovuti anche alla terra battuta che non favorisce la circolazione del pallone. Al 16’ cross teso di Giuseppe Bonasera per Barbera che sfiora di testa e manda fuori. Al 24’ la Messana trova il raddoppio con una splendida azione corale partita dalla destra che libera al tiro, da dentro l’area di rigore, Ventra abile a trovare l’angolino. Nonostante il doppio vantaggio, la Messana non smette di giocare e trova il tris al 31’: Barbera sfonda dalla sinistra e mette in mezzo per il tap-in vincente di Sottile, alla prima rete in campionato. Al 37’ la Messana continua a spingere sugli esterni trovando spazio a sinistra e reclama un rigore ma l’arbitro lascia proseguire.

Messana
Primo gol con la Messana per Salvatore Sottile

Prima occasione della ripresa costruita all’8’, con la botta di Misiti che impegna l’estremo difensore. Risponde il Sant’Alessio al 10’ con uno scatto sul filo del fuorigioco da parte di Tomasello: il diagonale si spegne sul fondo. All’ora di gioco ancora ospiti avanti con il cross teso in mezzo di Mondello, che Barbera non riesce ad impattare in maniera vincente. La Polisportiva arretra il baricentro per evitare di esporre il fianco ad una Messana che, trovando spazi liberi sugli esterni, cerca di aumentare il proprio vantaggio. Al 34’ i ragazzi di mister Cosimini confezionano un’altra occasione: cross dalla destra per lo stacco di Russo, che incrocia ma manda sul fondo. A dieci minuti dalla fine, Misiti raccoglie dal limite dell’area e calcia dopo aver superato due giocatori ma spedisce il pallone sull’esterno. Poco dopo contropiede di Ventra che serve perfettamente Viscuso ma il tiro a botta sicura non si insacca. A meno di dieci minuti dal termine, mister Cosimini decide di richiamare in panchina un inoperoso Ferrara per inserire, tra i pali, il classe 2006 Crupi. Al 38’ ci prova Giuseppe Bonasera dalla distanza ma risponde Monaco. Al 42’ la Messana confeziona un’altra grande occasione: Viscuso, dal fondo, mette in mezzo per Ventra che calcia ma colpisce Barbera quasi sulla linea di porta.

Messana
Nel finale spazio anche al portiere Nicolò Crupi

Il Tabellino – Polisportiva Sant’Alessio-Messana 0-3
Marcatori: 7’ pt e 24’ pt Ventra, 31’ pt Sottile.
Polisportiva Sant’Alessio: Monaco, Parisi, Cicala, Pellizzeri, Pagano, Goinden, Leonardi, Scalisi, Ardizzone, Tomasello, Mastroeni. A disposizione: Bucalo, Saida, Campagna, Mollica, Carnabuci, Caminiti, Tamà Allenatore: Giacomo Parisi.
Messana: Ferrara (83’ st Crupi), Giosuè Bonasera (4’ st Viscuso), Fragapane (20’ st Crisafulli), Gazzè, Tricamo, Misiti, Ventra, Giuseppe Bonasera, Sottile (12’ st Russo), Barbera, Mondello (26’ st Ardiri) A disposizione: Pecora, Ferraù, Russo, Arena, Gargiulo Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Arbitro: Pierpaolo Longo di Catania.
Assistenti: Nicholas Avola di Ragusa e Mattia Casotto di Ragusa.
Note – Ammoniti: Barbera (M). Recupero: 1’ pt – 2’ st.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO