La Messana ha chiuso il girone di andata sul fondo della graduatoria ma le vittorie con Leonzio e Misterbianco e una consistente campagna di rafforzamento danno fiducia all’ambiente, anche perchè la salvezza diretta è distante cinque lunghezze e i playout appena un punto. La società si è ritrovata con staff e squadra alla vigilia del Natale, per lo scambio di auguri in vista delle festività.
Attraverso le voci del presidente Carlo Autru Ryolo, del direttore generale Domenico Finocchio, del tecnico Francesco Tudisco e del capitano Antonio Cannavò, pezzo pregiato del mercato, già decisivo con la tripletta contro il Misterbianco, è risultata evidente la voglia di rivalsa del gruppo e la convinzione che il girone di ritorno del campionato d’Eccellenza offrirà a questa famiglia la possibilità di risalire la china e centrare l’obiettivo che si è prefissati.
Ciliegina sulla torta è stata la chiusura dell’accordo con Pedro Luiz Soares Gusso, difensore centrale brasiliano classe ’94. Il giocatore dopo tanta esperienza nel campionato di seconda e terza divisione Paranaense e Londrina EC è approdato nella First Division maltese fino ad arrivare a luglio di quest’anno nel Geraci, squadra del girone A d’Eccellenza Siciliana. Il club ha anche ufficializzato che il collega Paolo Crisafi è il nuovo responsabile della comunicazione. Il 2024 agonistico si aprirà con la delicata trasferta sul campo dell’Enna capolista.