12.4 C
Messina

La Messana firma l’impresa a Paternò con Cannavò e Sowe e crede nella salvezza

Dopo la sosta arriva un altro successo fondamentale per la Messana, che passa sul campo del Paternò vice-capolista, si riporta a -5 dalla salvezza diretta ma soprattutto ad appena un punto dalla Leonzio e dal piazzamento che garantirebbe il vantaggio del fattore campo nei play-out. Adesso per la formazione di Patti l’obiettivo permanenza sembra davvero alla portata, anche perché cresce la consapevolezza che tante volte era mancata nel corso di un’annata complicata, caratterizzata da un doppio cambio in panchina.

Paternò
Panarello aveva firmato il pari per il Paternò

Sul campo è andata molto meglio delle prospettive della vigilia. Il tempo di battere il calcio d’inizio e la Messana è già in vantaggio. Passaggio indietro di Godino, Genovese approfitta dell’errore e impegna Truppo che respinge: la palla arriva sui piedi di Cannavò che mette in rete con un tap-in. Al 3′ arriva subito la reazione del Paternò: il rossoblu Asero va in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 10′ Giannaula si libera bene e va al tiro, palla alta. Al 18′ calcio d’angolo battuto da Valenca, testa di Giannaula ma Lima si salva. Nel secondo tempo gli etnei ottengono il pari all’8′. Ancora un corner  di Valenca, Micoli sfiora la palla che arriva sulla testa di Panarello, che insacca.

Al 10′ ancora il Paternò con Asero per Micoli, tiro fuori. Subito dopo servizio di Valenca per Micoli, Lima salva ancora la sua porta. Al 14′ si rivede la Messana con Genovese che s’invola e scambia con Cannavò, che mette la palla al centro, i difensori etnei Napoli e Panarello si ostacolano e permettono a Sowe di intervenire e insaccare per il nuovo vantaggio dei messinesi. Al 18′ altra occasione per il Paternò ma è ancora Lima a salvare il risultato. Poi il valzer di cambi e la partita va avanti senza grossi sussulti, arrivando fino al triplice fischio di  Zantedeschi, che sancisce la pesantissima vittoria della Messana, attesa adesso da un incrocio fondamentale con il Real Siracusa Belvedere.

Messana
L’esultanza di Sowe

PATERNÒ – MESSANA 1-2
Marcatori: 1′ Cannavò (M), 53′ Panarello (P), 57′ Sowe (M).
PATERNÒ: Truppo, Napoli (69′ Messina), Godino, Floro Valenca (66′ Greco), Panarello, Intzidis, Fratantonio (46′ Micoli), Viglianisi, Giannaula, Grasso, Asero. A disposizione: Romano, Sangarè, Virgillito, Lo Monaco, Catania. All.: Pino Truglio (Raciti squalificato).
MESSANA: Lima, Farfaglià, Fragapane, Gargiulo (64′ Bonasera), Misiti (71′ Ficara), Soares, Biondo (59′ Barbera), Corso, Cannavò (81′ Rando), Genovese, Sowe (79′ Ginagò). A disposizione: Sanneh, Viscuso, Ruso, Sposito. All.: Gabriele Patti.
ARBITRO: Paolo Zantedeschi di Verona. Assistenti: Fabio Marino e Vincenzo Esposito 2 di Palermo.
Note – Ammoniti: Godino e Micoli per il Paternò, Misiti e Corso per la Messana. Angoli: 4-2. Recupero:  2′ – 7′.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO