11.5 C
Messina

La Messana conferma l’esterno sinistro Alberto Mondello. Rientra dopo uno stop

L’Usd Messana 1966 ha comunicato la conferma del difensore Alberto Mondello per la stagione 2024/2025. Esperienza e carisma per l’esterno sinistro classe 1992 che, dopo aver saltato quasi per intero la scorsa stagione a causa di problemi fisici, è pronto a rimettersi in gioco e fornire il proprio contributo alla causa della società.

Ss Milazzo
Mondello in azione con il Milazzo (foto Nino La Rosa)

Formatosi nei settori giovanili di Messina, Igea Virtus e Sorrento, Mondello nella stagione 2010/2011 è tra le rivelazioni del Città di Messina nel campionato di Eccellenza, chiuso con 31 presenze e 2 reti. L’anno successivo si misura con il torneo di Serie D approdando al Palazzolo e mettendo a referto 25 gettoni. Dopo il ritorno al Città di Messina e la parentesi in prestito al Comprensorio Normanno, nel 2015 si accasa al Camaro dove trascorrerà un quadriennio di altissimo livello: in neroverde due anni in Promozione, con un campionato vinto, ed altrettanti in Eccellenza per un totale di oltre 100 presenze condite da ben 29 reti, numeri certamente altisonanti per un difensore.

Nel 2019 passa all’Igea Virtus, con cui vince il campionato di Promozione con 21 apparizioni e 7 gol. Rimane a Barcellona, in Eccellenza, anche l’anno successivo per poi trasferirsi per la prima volta alla Messana nel 2021. Nel 2022-2023 colleziona 28 presenze e un gol in Eccellenza con il Milazzo. Infine, all’inizio della scorsa stagione ritrova i colori giallorossi ma viene fermato da guai di natura fisica, che non gli consentono di dare il proprio apporto alla squadra. Smaltiti gli infortuni, Alberto Mondello è pronto a ripartire in maglia Messana.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO