La Messana apre il mercato estivo con il botto. È ufficiale infatti l’ingaggio di Alberto Mondello. Reduce dall’esperienza all’Igea, compagine con la quale ha vinto il campionato nel Girone B di Promozione, il terzino sinistro goleador, classe 1992, rappresenta uno dei tasselli individuati dalla società per rinforzare l’organico.
“Sono molto entusiasta e voglioso di iniziare questa avventura, ho scelto il progetto e le persone che lo rappresentano. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia a Barcellona, la mia è una scelta di vita e sono sicuro che la Messana è la realtà giusta per divertirmi ancora. Obiettivi? Non dobbiamo pensarci adesso, la società sa come la penso. Dobbiamo solo lavorare sodo e dimostrare sul campo il nostro valore”, ha sottolineato il diretto interessato.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Igea Virtus, ha vestito le maglie di Sorrento (Allievi Nazionali), Città di Messina (Eccellenza e Serie D), Palazzolo (Serie D), Comprensorio Normanno (Serie D), prima dei quattro anni al Camaro con la migliore stagione nel 2016/17 con quindici gol realizzati in Promozione. Lo scorso anno ha totalizzato 23 presenze, 7 gol e 22 assist con la maglia dell’Igea.
In panchina è stato confermato invece Michele Lucà. La scorsa stagione, subentrato in corsa alla dodicesima giornata con 7 punti totalizzati e il penultimo posto in classifica, ha chiuso il torneo prima del lockdown della 24esima giornata con 27 punti e la squadra al nono posto.
Il vice presidente Piero Pollicino sottolinea: “Michele è sempre stato la prima scelta. Con De Luca, Rigano e lui ripartiamo da dove avevamo lasciato. E siamo convinti di stare ripartendo da uno dei migliori allenatori per la categoria. Conosce l’ambiente e c’è piena sintonia operativa. Ci aspettiamo un anno sportivamente divertente”.
Classe 1981, ha già allenato la Messana in Promozione nelle due stagioni 2015/2016 (salvezza) e 2016/2017 (terzo posto in classifica e playoff). Nella stagione 2014/2015 ha portato il Camaro dalla Prima Categoria alla Promozione, mentre nel 2018/2019 ha guidato sempre il Camaro in Eccellenza mettendosi in mostra con il resto della squadra con un girone d’andata da urlo. In precedenza anche un’esperienza da allenatore-giocatore del Ghibellina.
Il suo vice sarà Giuseppe Canale, che guiderà in prima persona la formazione Juniores. Canale l’anno scorso era alla guida degli Allievi regionali. Il commento è del tesoriere Pippo Ammirata: “Anche questa è una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione delle risorse interne. Peppe è uno di famiglia nella nostra società e siamo certi che con questo doppio ruolo ci aiuterà a fare crescere i giovani che già conosce e quelli nuovi che faranno parte del progetto”.