Comoda affermazione per la Pgs Luce Messina nella tredicesima giornata del campionato di Serie B (girone H) di calcio a 5. I biancazzurri si sono imposti per 8-2 nel derby del “PalaMili” contro la Siac grazie alle doppiette di Bertirossi e Coppolino e ai gol di Parri, Barbagallo, Costanzo e Alvarito. La squadra di Carnazza è al terzo posto insieme al Futsal Canicattì (10-2 al Mascalucia), con 27 punti, soltanto uno in meno del Città di Palermo secondo, battuto in trasferta per 5-3 dal Casali del Manco.
In vetta c’è l’Ecosistem Lamezia, a quota 29 e con ancora due gare da recuperare. Al “Palalberti” nulla da fare per il Mortellito contro i calabresi, tornati a giocare dopo circa 40 giorni di inattività tra le festività e il focolaio Covid che li aveva colpiti. Gli “orange” hanno prevalso per 5-1 sulla formazione di Giuffrida con Barbosa, l’ex Regner (doppietta), Patamia e Carlos. Giordano su rigore per i barcellonesi, senza Benitez e Buckson (con la nazionale svizzera).
Splendida vittoria per la Meriense allenata da mister Piscardi che al “PalaVolcan” ha dilagato (6-1) contro l’Agriplus Acireale, centrando tre punti pesantissimi. Letteralmente scatenato Mendes Goncalves, autore di quattro reti. A segno anche Teramo e Venuto. Di Saraceno l’unica rete dei granata. Meriense a 15 punti in classifica. Monreale-Montalto rinviata per Covid. Adesso la pausa. Il campionato di Serie B riprenderà il 12 febbraio.
Risultati 13^ giornata Serie B (girone H): Casali del Manco-Città di Palermo 5-3, Agriplus Acireale-Meriense 1-6, Mortellito-Ecosistem Lamezia 1-5, Pgs Luce Messina-Siac Messina 8-2, Futsal Canicattì-Mascalucia 10-2, Monreale-Soccer Montalto rinviata al 16 febbraio.
Classifica: Ecosistem Lamezia** 29 punti, Città di Palermo 28, Futsal Canicattì, Pgs Luce Messina 27, Casali del Manco 24, Mascalucia 19, Agriplus Acireale 17, Meriense 15, Monreale** 13, Soccer Montalto** 9, Mortellito 8, Siac Messina 0. * gare in meno