Primo Piano 2

La Meriense batte la Siac al “PalaRussello” e festeggia la promozione in C1

La Meriense corona la sua cavalcata trionfale festeggiando la matematica promozione. Il successo per 2-1 ottenuto a Messina contro la Siac vale la certezza del salto di categoria con due turni d’anticipo rispetto alla conclusione della regular season. Al “PalaRussello” la squadra di mister Sebastiano Spinella passa grazie alle reti di Crisafulli e Costanzo e può esultare per un traguardo meritatissimo. Il gol di Carbone non basta ad una generosa Siac per guadagnare punti importanti in ottica playoff. La Meriense vola in Serie C1 forte dei 55 punti in classifica, delle 18 vittorie su 20 e del +8 sulla seconda. Migliore attacco (110 gol) e difesa meno battuta (33 reti). Numeri da assoluta dominatrice, che ha saputo giornata dopo giornata sbaragliare la concorrenza, rappresentata per diverso tempo nella lotta al vertice specie dall’Atletico Barcellona. “Finisce qui, dal PalaRussello è tutto! ScusateC1 abbiamo festeggiamenti da affrontare” il commento della Meriense sulla pagina Facebook ufficiale del club.

La Meriense festeggia dopo la partita

Il Librizzi si qualifica matematicamente ai playoff, per il secondo anno consecutivo, travolgendo 10-1 la Giovanni Paolo II Pgs. Adamo, con 6 reti, il protagonista del match. Di A. Cottone, T. Cottone e F. Cottone (2) le altre marcature. Gitto (2), Conti e Barca timbrano il 4-2 dell’Atletico Barcellona, terzo, sul campo della Libertas Zaccagnini. Poker di Piccolo per il Villafranca Beach Soccer, vittorioso (4-2) in casa del Mongiuffi Melia, rafforzando il quarto posto in classifica. Il Meriven affonda (4-6) contro la Polisportiva Real Sports, nonostante la tripletta di Barbaro e il centro di Romagnolo. La Polisportiva Gioiosa risale in penultima posizione battendo 2-1 il Comprensorio del Tindari con doppietta di Costantino. Il campionato di Serie C2-girone B tornerà sabato 6 aprile dopo la pausa pasquale.

Risultati 20^ giornata Serie C2-girone B: Libertas Zaccagnini-Atletico Barcellona 2-4, Librizzi-Giovanni Paolo II Pgs 10-1, Meriven-Polisportiva Real Sports 4-6, Siac Messina-Meriense 1-2, Polisportiva Gioiosa-Comprensorio del Tindari 2-1, Mongiuffi Melia-Villafranca Beach Soccer 2-4.

Classifica: Meriense 55 punti, Librizzi 47, Atletico Barcellona 46, Villafranca Beach Soccer 41, Siac Messina 35, Meriven 33, Mongiuffi Melia 29, Polisportiva Real Sports 21, Comprensorio del Tindari 20, Giovanni Paolo II Pgs 10, Polisportiva Gioiosa 7, Libertas Zaccagnini 6.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

4 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

4 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

7 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

8 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

9 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

10 ore ago