14.2 C
Messina

La Lucchesi Serramenti Messina stende la Stella Palermo e riaggancia la vetta

La Lucchesi Serramenti San Matteo Messina continua la sua corsa nella parte altissima della classifica, battendo al PalaRitiro la Stella Basket Palermo, terza forza del campionato, nella prima partita del 2024. Equilibrio fino a metà gara, con Palermo avanti anche di cinque punti nel secondo periodo. Durante l’intervallo lungo il tecnico Grillo ha spronato adeguatamente le proprie giocatrici, che tornano in campo concentrate, e mettono a segno un parziale di 14-6 grazie alla solita Kazantseva, Raffaele, Melita e Scardino.

San Matteo Messina
La progressione di Simona Cascio (foto Keiser Manguerra)

Da menzionare le prove di Sahin, concentrata in difesa per tutto il match, e di Ingrassia, che si è presa le sue responsabilità, dando un buon contributo alla squadra. La gara è stata vinta in difesa, in una giornata in cui le percentuali al tiro non sono state elevate, come testimonia il 55-44 conclusivo. Con questa vittoria la Lucchesi Serramenti Messina consolida il secondo posto e soprattutto continua a vedere la crescita e la maturazione delle giovani atlete.

Lucchesi Serramenti San Matteo Messina: Morabito, Martinelli, Scardino 9, Ingrassia 5, Fiorentino, Polizzi, Raffaele 11, Kazantseva 19, Cascio, Arigò, Melita 5, Sahin 6. Allenatore: Grillo.
Stella Basket Palermo: Niccoli 8, Toure Lam 4, Montaina, Riccobono 8, Malara 11, Buscemi, Vigilante 2, Vento 3, Kronfuss 8, Crimi, Bonnì. Allenatore: Zanet.
Arbitri: Puglisi e Catania.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO