17.4 C
Messina

La Lucchesi San Matteo Messina vince sul campo della Stella Palermo (55-59)

La Lucchesi Serramenti San Matteo Messina conquista una bella e preziosa vittoria in trasferta, sul campo della Stella Palermo, al termine di una partita combattuta, affrontata con la giusta concentrazione nonostante le difficoltà avute in settimana per preparare il match, e le assenze di Cosenza, Scardino, Lekaj e Fiorentino. Le messinesi partono forte e doppiano le avversarie sul punteggio di 16-8, poi subiscono il recupero delle locali e chiudono il primo quarto in vantaggio per 17-13. Da quel momento la partita è equilibrata, ma il San Matteo si tiene sempre avanti nel punteggio.

San Matteo Messina
Il San Matteo Messina ha conquistato il primo successo

Buono il contributo delle giovani Sahin e Morabito, nello starting five, e determinante la prova in difesa di Giulia Ingrassia, in crescita gara dopo gara, che ha limitato i terminali offensivi della formazione locale. La Lucchesi Serramenti ha subito il gioco delle lunghe palermitane Malara e Toure, ma nel finale sia la veterana Cascio, con un gioco da tre punti, che l’ucraina Kazantseva hanno dato il loro importante contributo sotto le plance.

L’equilibrio che ha regnato fino alla fine è stato spezzato da Melita, che con due triple consecutive ha chiuso i giochi, e poi Raffaele ha condotto con saggezza le sue compagne fino alla sirena finale. Soddisfatto il tecnico Grillo, che ha visto un gruppo compatto che ha reagito prontamente alla sconfitta subita all’esordio e ha mantenuto la lucidità e l’unità di squadra quando Palermo ha tentato di recuperare.

Stella Palermo – Lucchesi Serramenti San Matteo Messina 55-59
Stella Palermo: Tantillo 2, Toure 15, Montaina 3, Riccobono 12, Malara 7, Vento 4, Kronfuss 12, Crimi, Basile, Bonnì, Caruso n.e., Paternó n. e. All. Zanet.
Lucchesi Serramenti San Matteo Messina: Morabito 3, Martinelli n.e., Ingrassia, Polizzi n.e., Raffaele 14, Kazantseva 9, Cascio 4, Arigò, Melita 17, Sahin 12. All. Grillo.
Parziali: 13-17; 26-28; 45-45.
Arbitri: Barbera e Fanara.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO