La Lucchesi Serramenti San Matteo Messina batte le Rescifina Messina con il punteggio di 56-39 in gara uno del primo turno dei play-off del campionato di serie B femminile, al termine di una gara senza particolari sussulti. Le ragazze di coach Grillo sono entrate in campo con il piglio giusto, prendendo il largo sin dalle prime battute e mettendo a segno subito un break di 12-1. Poi il San Matteo ha amministrato con tranquillità il vantaggio, oscillante sempre tra i sei e i dieci punti, fino a prendere il largo nel terzo periodo, raggiungendo il massimo vantaggio di sedici lunghezze per concludere la gara con il +17 finale.
Da segnalare la buona difesa della Lucchesi Serramenti, che ha fortemente limitato l’ucraina Mazuryshena, autrice di un solo punto, e il buon contributo di Cascio nel giorno in cui Kazantseva è stata controllata positivamente dalle avversarie. Degna di menzione anche la regia di Scardino (in doppia cifra) e la prestazione di Melita. Adesso l’attenzione è rivolta al match di ritorno quando domenica 17 marzo alle ore 16 al PalaRussello la Rescifina venderà cara la pelle, tentando di allungare la serie sino a gara-tre.
Lucchesi Serramenti San Matteo Messina – Rescifina Messina 56 – 39
Lucchesi Serramenti San Matteo Messina: Morabito, Scardino 10, Ingrassia 4, Raffaele 1, Cosenza 7, Kazantseva 13, Cascio 4, Di Dio 5, Arigò, Melita 12, Sahin. Allenatore: Grillo, Assistente: Bonaccorsi.
Rescifina Messina: Morabito 2, Marchese 3, Limosani 8, Messina, Shulha 17, Davì, Saccà, Kalach 6, Blancato, Spadaro 2, Mazuryshena 1. Allenatore: D’Arrigo.
Arbitri: Micalizzi di Sant’Agata di Militello e Palazzolo di Partinico.