11.4 C
Messina

La Lnd Sicilia su Schillaci: “Unico in campo e fuori. Mondiale indimenticabile”

Il Comitato Regionale Sicilia della Figc-Lnd esprime grande dolore per la prematura scomparsa dell’ex bomber di Italia ’90, il siciliano Totò Schillaci. Nell’apprendere con profondo dispiacere della perdita di Schillaci, il presidente Sandro Morgana, anche nome del presidente onorario Santino Lo Presti, di tutto il Consiglio regionale e di tutto il movimento calcistico siciliano che rappresenta, esprime profondo cordoglio ai familiari del giocatore.

Lnd Sicilia
Un incontro promosso dalla Lnd Sicilia

“Di lui ricorderemo sempre – ha sottolineato il massimo dirigente regionale – le sue grandi qualità tecniche di calciatore e la sua grande umiltà di uomo. La sua lealtà e la sua correttezza in campo ne hanno fatto uno dei calciatori più forti della Sicilia e anche dell’Italia intera: indimenticabili rimangono per tutti noi le notti magiche di Italia ’90 quando fece sognare un’intera nazione. È scomparso un amico al quale ero profondamente legato da grande amicizia. Non ci sono parole per esprimere quello che provo per la sua prematura scomparsa e il cui ricordo ci accompagnerà per sempre”.

Totò Schillaci nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di Amat (da dove è iniziata la sua scalata al professionismo e dove fu anche convocato nella Rappresentativa regionale siciliana), Messina, Juventus e Inter prima dell’esperienza giapponese nello Jubilo Iwata. Realizzando complessivamente 197 reti nei campionati professionistici. I sei gol a Italia ‘90 lo hanno incoronato capocannoniere di quell’indimenticabile mondiale.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO