La Lnd contro la violenza sulle donne: un segno rosso sul volto dei calciatori

LndLa Lnd dice no alla violenza

Il Dipartimento Interregionale e la LegaNazionaleDilettanti partecipano alla Giornata Internazionale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. In occasione delle gare del campionato serie D in programma sabato, domenica e lunedì 24, 25 e 26 novembre gli atleti, i tecnici e i dirigenti scenderanno in campo con un segno rosso sotto l’occhio. In tutti gli impianti gli speaker leggeranno il messaggio ufficiale della LND.

Andrea Scarano

Andrea Scarano di Seregno dirige Licata-Sant’Agata

Inoltre il Dipartimento Interregionale insieme alla LND intende supportare il 1522, il servizio pubblico gratuito e attivo 24 ore su 24, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle donne vittime di violenza e stalking, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.

Come testimonianza di un significato che va oltre i 90’ in tutti e 164 i campi della serie D sarà allestito in modo permanente un seggiolino di colore rosso per ricordare che il problema della violenza è quotidiano. Sulla seduta ci sarà uno sticker che contiene il QR code necessario per raggiungere la pagina web con le informazioni e i contatti del 1522.

Gabriele Cortale

Gabriele Cortale di Locri dirige Igea Virtus-Canicattì

Le designazioni arbitrali. Acireale-Akragas (Vailati di Crema), Reggina La Fenice Amaranto-Real Casalnuovo (Pica di Roma 1, differita Canale 14 Reggio Tv e Gs Channel), Licata-Sant’Agata (Scarano di Seregno), Nuova Igea Virtus-Canicattì (Cortale di Locri), Portici-Ragusa (Traini di San Benedetto del Tronto), San Luca-Castrovillari (El Amil di Nichelino), Sancataldese-Locri (Casali di Crema), Siracusa-Trapani (Picardi di Viareggio, diretta Tris Siracusana Color – La TR3 – Telesud 3).

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza