Partita combattutissima dal primo all’ultimo minuto di gioco quella andata in scena al Palazzetto Nicosia di Agrigento che ha visto la Lions Messina prevalere sul Real Basket Agrigento e chiudere con merito la prima serie salvezza del tabellone di serie C Silver col punteggio di 2-1. Nel primo e secondo quarto si è registrato un assoluto equilibrio in campo, la dimostrazione è il risultato quasi sempre mantenutosi sui binari di parità.
Dal terzo quarto i giallorossi peloritani riescono a prendere un break di vantaggio di 7-8 punti, prima di registrare il recupero e il successivo sorpasso da parte del Real Basket di coach Anselmo, che arriva a toccare anche il +8 a cinque minuti dalla fine. È lì che la Lions riesce ad esprimere al meglio intensità difensiva, gioco di squadra e voglia di portare a casa una vittoria che consegna la salvezza alla matricola messinese.
Dopo la vittoria del torneo di Promozione infatti la Lions aveva deciso di compiere il grande salto direttamente in Serie C Silver ponendosi come obiettivo la permanenza, meritatamente conseguita con un roster composto da tanti giovani. Coach Lillo Caroè è orgoglioso dei suoi ragazzi, che hanno saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo.
Real Basket Agrigento-Lions Messina 83-87
Parziali: 22-17; 19-23; 25-21; 17-26.
Lions Messina: Caroè F. 31, Caroè M.13, Diallo Alu 22, Diallo Ala 14, Sahin 5, La Bella, Fernandez, Urbano.