14.2 C
Messina

La Kingdom Hearts è campione nazionale. Tris di successi nelle finali di Rimini

A distanza di 44 anni dall’ultima affermazione di una formazione peloritana la Kingdom Hearts 2013 riscrive la storia e si laurea campione nazionale di calcio a 11 Msp. Dopo la vittoria del campionato provinciale, arrivata al termine di un duello equilibrato contro il Messina Nord, la compagine allenata da Andrea Aliotta centra il personale “double” grazie al successo nel concentramento nazionale a quattro squadre andato in scena a Rimini.

Calcio Msp
La formazione dei Kingdom Heart

Il primo posto matura grazie a un percorso ineccepibile della Kingdom Hearts, che ha mostrato le proprie qualità già nell’esordio non semplice contro il Teramo, in un match vinto col punteggio di 1-0 grazie al rigore trasformato da Lucchese. Successivamente è arrivata una sconfitta sul campo per 2-1 ma ribaltata d’ufficio contro i laziali dell’Allumiere, che pagano la squalifica per due posizioni irregolari comminata dal Giudice Sportivo (identico provvedimento anche nel match San Giusto-Teramo).

Nella giornata conclusiva affermazione netta per 3-0 nel match decisivo contro il San Giusto Prato grazie alle reti di Carrolo, Visalli e Foti. A conferma del predominio tecnico della squadra il premio di miglior giocatore della manifestazione è andato a Daniele Currò, premiato insieme al portiere Scozia (San Giusto) e al capocannoniere Superchi (Allumiere). Si chiude, quindi, nel migliore dei modi la stagione della Kingdom, con un traguardo prestigioso che consentirà alla città di Messina di sfoggiare il tricolore sulla maglia. Un titolo che dovrà essere difeso il prossimo anno.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO