La JustMary Messina Cocuzza ha comunicato l’ingaggio dell’atleta serbo Mladen Stolic. L’ala di formazione italiana classe 2000, 200 cm di altezza, ha cominciato da giovanissimo la sua carriera in Sicilia nella stagione 2016/2017 nelle fila dell’Orlandina Lab allora targata Agatirno dove in undici partite ha tenuto la media di cinque punti a gara.
Nella stagione successiva il grande salto in A2 a Orzinuovi, che l’ha inserito nel proprio settore giovanile in under 18 facendolo allenare con la prima squadra, mentre nel 2018/2019 si trasferisce in B a Olginate per poi disputare nello scorso torneo la C Gold con Catanzaro, segnando 6,9 punti a gara in 17 presenze con un high di 16.
Stolic può ricoprire indifferentemente i ruoli di ala piccola e di ala grande, giocando sia lontano che vicino a canestro dove può sfruttare i centimetri. Il neo-acquisto peloritano si presenta così: “Mi ritengo un all around. In campo posso ricoprire più ruoli e metto davanti a tutto le necessità della squadra, mi piace il gioco corale. La squadra è forte e il mio obiettivo è vincere il campionato”.