Avvio in salita per la Junior Sport Lab nella fase nazionale del campionato Under 15 di calcio a 5. La squadra neroverde è stata battuta in trasferta (8-4) dalla Parete Academy nella partita d’apertura del quadrangolare. Gara combattuta ed equilibrata soprattutto nello scoppiettante primo tempo, come conferma il punteggio di 3 a 3 all’intervallo, con i ragazzi allenati da Matteo Aquilia bravi nel rimontare il 3-0 a sfavore di inizio partita.
Poi, nella ripresa, i campani hanno pigiato di nuovo il piede sull’acceleratore, proiettando sul parquet tutta la loro specializzazione nel futsal. La JSL, andata a bersaglio con Luca Sgrò, autore di una doppietta, Lorenzo Spinella e Samuele Bonfiglio, non ha, comunque, sfigurato, difendendo con onore i colori siciliani. Domenica 19 maggio si giocherà in Calabria il secondo match contro la Segato, campione d’Italia in carica, mentre l’unico confronto interno è fissato per il 26 maggio a Sinagra contro il Bernalda, altra compagine prettamente calcettistica.
“Abbiamo retto bene per metà gara, riuscendo ad azzerare l’approccio negativo con tre gol di fila – commenta mister Aquilia –. Nel secondo tempo, andati sotto sul 6-4, non siamo riusciti più a recuperare. I ragazzi stanno vivendo un’importante e formativa esperienza, confrontandosi con un livello alto di una disciplina diversa dal calcio a 11. Ci tengo a ringraziare pubblicamente la società, lo staff tecnico e l’intero ambiente della Parete Academy per la straordinaria accoglienza che ci hanno riservato. Sembrava fossimo in casa”.