Calcio

La Jsl Women supera la Ssd Unime nel match d’esordio di Coppa Italia

Convincente esordio stagionale della JSL Women, che si è imposta per 4-2 sulla SSD Unime in Coppa Italia di Eccellenza femminile. La prima partita del triangolare, che ha come terza squadra la Giovanile Rocca, è stata palpitante e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni sul sintetico del “Marullo” di Bisconte.

L’ingresso in campo delle squadre

Brillante approccio alla gara da parte delle ragazze allenate da Marco Palmeri, in vantaggio, dopo pochi minuti, grazie al gol di Ylenia Cicirello, che realizza con un tiro dal limite sinistro dell’area, il pallone colpisce la parte bassa della traversa e si insacca imparabilmente. Miano pareggia per le “universitarie”, ma la doppietta su punizione di Maria Rita Bertè fissa il punteggio sul 3-1 all’intervallo.

Nella ripresa, La Rocca riporta in scia la combattiva compagine dello Stretto. Chiude i conti Federica Pizzino, a segno con uno spettacolare colpo di tacco. I 20 tiri delle neroverdi verso la porta avversaria rappresentano un dato interessante, che dimostra la mole di gioco creata e la propensione a finalizzarla con delle conclusioni.

I capitani a inizio match

Sono stati resi noti, intanto, i gironi del campionato regionale. In quello A, la JSL Women si confronterà con: Giovanile Rocca, Vigor Montelepre, Palermo B, Sport Palermo e Virtus Marsala. Nel raggruppamento “B”, la JSL Girls (fuori classifica) è stata inserita assieme a SSD Unime, Alpha Sport, Siracusa, Vittoria e Scicli. La regular season prenderà il via l’ultimo weekend di ottobre con i match SSD Unime-JSL Girls (sabato 28) e domenica 29 JSL Women-Vigor Montelepre.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

32 minuti ago

Il Messina ribadisce: “Sciotto vuole cedere e non ostacola affatto gli acquirenti”

Continua a monopolizzare l'attenzione degli sportivi la trattativa finalizzata alla possibile cessione del Messina. Ai…

2 ore ago

Marcello Pitino nuovo dg del Modica: “Avviato un progetto triennale”

Marcello Pitino è il nuovo dg del Modica Calcio (Eccellenza) che nel corso di una…

3 ore ago

Dopo Cannavò la Messana conferma anche l’esperto difensore Alessandro Fragapane

L’Usd Messana 1966 ha comunicato la conferma del difensore Alessandro Fragapane per la stagione 2024/2025. Il…

4 ore ago

La Scuderia Nebrodi Racing presente all’11esimo Slalom di San Piero Patti

Un numero importante di portacolori della Scuderia Nebrodi Racing ha confermato la partecipazione all'11° Slalom…

5 ore ago

Il Messina: “Confidiamo in un closing celere. Pavone e Modica lavorano alla rosa”

A margine dell'ufficializzazione del nuovo organigramma societario per l'ormai imminente stagione 2024/25, il Messina è…

17 ore ago